La senatrice Ilaria Cucchi ha recentemente presentato una denuncia per stalking a Roma. La parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra ha depositato un esposto presso un commissariato dopo aver ricevuto una serie di mail minatorie, alcune delle quali contenenti anche minacce di morte, sulla sua casella di posta elettronica istituzionale. I messaggi, che arrivavano anche a una frequenza di più di trenta in mezz’ora, erano rivolti sia a Cucchi che ai suoi figli.
Oggi la senatrice è stata ascoltata in Procura dal pm Delio Spagnolo, responsabile del fascicolo aperto a piazzale Clodio. Oltre alle mail minatorie, la sorella di Stefano Cucchi ha consegnato un video che circola su TikTok, nel quale vengono rivolti insulti nei confronti di Cucchi e del suo avvocato, Fabio Anselmo.
“Mi preoccupa molto la mia sicurezza e quella dei miei figli”, ha commentato Cucchi all’Adnkronos. La senatrice ha dichiarato di essere stata oggetto in passato di insulti e offese, ma mai di minacce così gravi.
L’articolo continua a fornire ulteriori dettagli sulla vicenda, ma per rispettare il limite di 350 caratteri imposto, mi fermo qui.