Un’immagine del disprezzato Hitler è apparsa in modo sorprendente durante una partita di football della Michigan State University e, come ci si poteva aspettare, la reazione è stata di disgusto collettivo, portando l’università a emettere delle scuse.
Il volto del leader nazista è stato proiettato su un enorme schermo video sopra lo Spartan Stadium sabato sera, poco prima dell’inizio della partita tra gli MSU Spartans e i Michigan Wolverines.
Lo schermo mostrava non solo la foto del Führer, ma anche una domanda a quiz sulla sua città natale in Austria.
Ovviamente, questo errore non è stato ben accolto, specialmente considerando il contesto dell’attuale conflitto tra Israele e Hamas. Le persone hanno scattato foto dell’apparizione di Hitler e le hanno condivise sui social media.
Non è passato molto tempo prima che i funzionari di MSU presentassero delle scuse, attribuendo il problema a una “fonte esterna” in una dichiarazione. Il direttore atletico associato di MSU, Matt Larson, ha dichiarato: “MSU è consapevole che è stata mostrata inappropriata content da una fonte esterna sullo schermo video prima dell’inizio della partita di football di questa sera.”
Larson ha continuato dicendo: “Ci scusiamo profondamente per il contenuto mostrato, poiché non rappresenta i nostri valori istituzionali.”
Ha inoltre promesso di non utilizzare mai più questa fonte esterna e di implementare “procedure di screening e approvazione più rigide per tutti i contenuti sullo schermo video in futuro.”
Per peggiorare le cose, gli Spartans sono stati sconfitti dai Wolverines con un punteggio di 49-0.
This website uses cookies.