Il Titanic si trova a Milano, non è una bufala | Prenota subito il tuo ingresso: ti sentirai come Jack e Rose

Titanic

Il Titanic - Fonte Instagram @titanic_legacy_museumgram - Tendenzediviaggio.it

Hai sempre desiderato tornare indietro nel tempo e ammirare il Titanic? Oggi puoi farlo davvero e basterà raggiungere Milano

Impossibile non conoscere la vicenda del Transatlantico britannico che ha conquistato l’attenzione del mondo intero. Veniva chiamato “l’inaffondabile” a causa delle sue dimensioni considerate colossali per il periodo storico in cui fu costruito.

Questa meraviglia navale per molti rappresentava il progresso tecnologico dove il comfort ed il lusso si fondevano perfettamente con l’ingegneria. Per quel periodo si trattava di un vero e proprio miracolo progettato proprio per sostenere viaggi lunghi e per essere inaffondabile.

Dal 1912, anno in cui è partito ed affondato il Titanic, ci sono stati moltissimi cambiamenti nel mondo. Uno degli esempi più rilevanti sono le norme marittime più rigide che sono state introdotte a seguito di questa tragedia globale.

La vicenda drammatica e le storie personali dei passeggeri hanno conquistato l’attenzione non solo del mondo intero, ma anche di moltissimi artisti che hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte. Ad esempio, nel 1997 James Cameron ha prodotto uno dei film più apprezzati del cinema hollywoodiano.

L’attrazione che tutti aspettavano da tempo

Titanic“, il film prodotto e ideato da James Cameron, ha conquistato l’emotività del mondo intero e migliaia di persone si sono immedesimate in quella tragedia. Anche la storia d’amore tra i protagonisti del film Jake e Rose, interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ha catturato l’affetto del grande pubblico rendendo la vicenda immortale nonostante il passare degli anni.

Il fascino di questa storia drammatica torna a vivere non solo ogni volta che viene proiettato nelle sale o in televisione, ma per la gioia dei milioni di sostenitori la magia diventa ancor più forte grazie al museo inaugurato a Milano. Qui si può rivivere l’esperienza del Transatlantico in un modo suggestivo e decisamente emozionante.

Il Titanic arriva a Milano: un’occasione imperdibile

Avere il piacere di salire sul Titanic e rivivere l’esperienza di navigare sul Transatlantico che ha conquistato l’attenzione del mondo, è una realtà resa possibile grazie al museo inaugurato a Milano. Da agosto fino alla fine di ottobre 2024 è possibile ammirare la prima mostra intensiva che fa rivivere ogni momento di quella navigazione, riproponendo il design ed ogni attimo della tragica notte del 1912.

Come riporta l’account Instagram @alessia_signoroni, il museo si trova precisamente a Scalo Farini e ripropone oggetti di bordo, i corridoi di prima, seconda e terza classe. Grazie a degli effetti scenografici, la nave inizia ad inclinarsi e trasmette le sensazione dell’acqua che invade i corridoi. Immediatamente ci si immedesima nella situazione e vengono in mente le emozioni di panico vissute dai sfortunati che si sono trovati in una simile catastrofe.