Il terzo round delle audizioni di X Factor 2023: predominanza di esibizioni deludenti rispetto a quelle eccezionali

Le Audizioni di X Factor 2023 hanno raggiunto il loro terzo e ultimo appuntamento, ma purtroppo non sono state così memorabili come ci si aspettava. A parte l’eccezione dell’esibizione di Anna, che ha cantato il suo inedito “Ghali”, non ci sono stati momenti davvero indimenticabili. Sembra che Morgan non abbia ancora trovato il famoso diamante grezzo di cui si parlava. Nonostante ciò, possiamo dare il beneficio del dubbio al programma: forse ci saranno sorprese ai Bootcamp. I giudici si sono comunque comportati in modo impeccabile, con la giusta dose di arguzia e autoironia, anche se ci sono stati alcuni sì o no discutibili.

La terza puntata delle Audizioni di X Factor 2023, condotta da Francesca Michielin, non è stata particolarmente emozionante. L’artista che ha dominato la serata è stata Anna Castiglio, con il suo inedito “Ghali”. Secondo Morgan, è una cantautrice “moderna con una traccia del passato”. Ha un po’ di Gaber, un po’ di Max Gazzé e soprattutto molta intelligenza mescolata all’ironia. È difficile trovare qualcuno che sappia cantare bene, ma è ancora più raro trovare qualcuno che sappia scrivere bene. Per questo motivo, crediamo che Anna farà parlare di sé.

Oltre ad Anna, si è destacato anche Selmi, un giovane toscano timido e schivo. La sua canzone, intitolata “Doccia ghiaccia”, è orecchiabile e sensata. Ha persino commosso Ambra. Almeno ha dimostrato di avere talento. Gli altri due concorrenti che sono riusciti a superare le audizioni sono Filippo, che ha fatto un errore negli accordi ma ha mostrato una grande tenerezza e una voce rispettabile, e Jacopo, che ha cantato “Oh Hey” dimostrando la superiorità dei concorrenti maschi in questa serata deludente.

Veniamo ora alle delusioni di questa terza puntata di Audizioni di X Factor 2023:

– Alice ha mostrato un’ottima voce, ma ha deluso per la mancanza di sorpresa.
– Le Ragazze punk non sapevano cantare nonostante il loro coraggio e la loro autostima.
– Giovie&Micke hanno deluso con la loro scelta di canzone e la voce del cantante di Rovigo non si è dimostrata all’altezza.
– Melmosa ha cantato come un karaoke e Fedez ha sorpreso tutti dando un sì.
– Vittoria ha mostrato personalità ma non ha impressionato con la sua voce.
– Carlo ha avuto il coraggio di esibirsi nonostante la sua stonatura, mentre Alessandro Conti ha fatto una scelta ambiziosa che non è stata apprezzata.
– Rocco Di Palma non ha lasciato una grande impressione.

In conclusione, i Ken La Fen hanno fatto ridere Fedez, ma Ambra è stata perplessa. Ci vediamo ai Bootcamp!