Il Teatro Sistina di Roma è tornato alla ribalta con il musical “Cats”, che ha registrato un grande successo lo scorso anno con oltre 60mila spettatori in 37 repliche. Il musical, firmato da Massimo Romeo Piparo su licenza esclusiva The Really Useful Group di London, è ambientato per la prima volta a Roma, con il Colosseo sullo sfondo. La storia si svolge in una futuristica “discarica” di opere d’arte e reperti archeologici, dove una colonia di gatti umanizzati canta e balla sulle rovine della Città Eterna. Il cast vanta la presenza di Malika Ayane nel ruolo di Grizabella e di un’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.
Il Teatro Sistina di Roma si è completamente rinnovato per offrire al pubblico un’esperienza di alto livello. Oltre a un sistema di climatizzazione all’avanguardia, il teatro ha mantenuto prezzi accessibili per permettere a tutti di godere degli spettacoli proposti. Massimo Romeo Piparo, artefice della rinascita del teatro, ha sottolineato l’importanza di mantenere prezzi congrui e accessibili, soprattutto per le famiglie che vogliono portare i propri figli a teatro senza dover affrontare costi eccessivi.
Il 13 dicembre debutterà a Milano il Sistina Chapiteau, il primo teatro itinerante d’Italia dedicato alla commedia musicale. Progettato e realizzato da Massimo Romeo Piparo, il Sistina Chapiteau porterà in scena i grandi spettacoli del Teatro Sistina in tutto il territorio nazionale. Il debutto sarà con il musical “Cats”, che sarà rappresentato per tutte le festività natalizie. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del sindaco di Milano Giuseppe Sala e prevede la messa in scena di alcuni dei titoli più amati di Massimo Romeo Piparo, oltre a nuove produzioni.
Il Teatro Sistina di Roma continua a riscuotere un grande successo, diventando il punto di riferimento per gli amanti dei musical. Grazie a un grande lavoro di squadra, rispetto per il pubblico e qualità degli spettacoli proposti, il teatro è diventato il più frequentato di Roma e il teatro privato con il maggior incasso di soli musical. Ogni anno, il Teatro Sistina registra oltre 200mila spettatori, confermando il suo ruolo di protagonista nel panorama culturale italiano.
Il musical “Cats” è uno dei più grandi successi della storia del teatro musicale, con un record mondiale di repliche consecutive fino al 2006. La versione del Teatro Sistina, firmata da Massimo Romeo Piparo, ha ottenuto l’autorizzazione a essere ambientata a Roma, in una futuristica “discarica” di opere d’arte e reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo. La storia, che vede una colonia di gatti umanizzati cantare e ballare sulle rovine della Città Eterna, è accompagnata dalla musica di Sir Andrew Lloyd Webber.
Il Teatro Sistina si prepara a un nuovo inizio a Milano con il debutto del Sistina Chapiteau, il primo teatro itinerante d’Italia dedicato alla commedia musicale. Progettato e realizzato da Massimo Romeo Piparo, il Sistina Chapiteau porterà in scena i grandi spettacoli del Teatro Sistina in tutto il territorio nazionale. Il debutto avverrà il 13 dicembre con il musical “Cats”, seguito da altre produzioni che hanno commosso e divertito il pubblico. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del sindaco di Milano Giuseppe Sala, consolidando il rapporto tra il Teatro Sistina e il pubblico milanese.