Il principe Harry è pronto a scrivere un secondo libro di memorie nel prossimo futuro. Spare, il primo libro-bomba autobiografico del Duca di Sussex, uscito lo scorso gennaio, ha scioccato il mondo intero con rivelazioni inedite sulla famiglia reale.
Facendo una rivelazione dopo l’altra, il secondogenito di Carlo e Diana ha lasciato tutti increduli su alcuni avvenimenti successi all’interno delle mura del Palazzo reale.
Ma, a quanto pare, Harry ha altri retroscena scioccanti da raccontare. Indiscrezioni di cui aveva originariamente scritto ma che alla fine aveva deciso di eliminare da Spare, per paura di offendere la sua famiglia in un modo irreparabile.
(Continua sotto la foto)
Cos’ha detto il principe Harry riguardo alla possibilità di scrivere un nuovo libro
«La prima bozza era diversa. Erano 800 pagine, e ora ce ne sono 400. Avrebbero potuto essere due libri, mettiamola in questo modo. E la parte difficile è stata eliminare le cose», aveva detto Harry al quotidiano britannico The Telegraph nel periodo in cui il libro è stato pubblicato.
«Ci sono alcune cose che sono successe, soprattutto tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che all’epoca non volevo che il mondo sapesse. Perché non credo che mi perdonerebbero mai se le rendessi pubbliche».
In sostanza, sembrerebbe proprio che il Duca del Sussex potrebbe scrivere un intero secondo libro pieno di rivelazioni ancora più scioccanti di quelle che ha già fatto.
E considerando l’ormai irreparabile rapporto tra il principe Harry e il resto della famiglia reale, in molti hanno iniziato a speculare sulla possibilità di una seconda autobiografia che racconti proprio di questi momenti cancellati da Spare.
È difficile immaginare cosa potrebbe esserci di più controverso di tutto quello che il principe Harry ha già raccontato – dal disinteresse del padre re Carlo verso la sua vita a quando ha fatto a botte con suo fratello William per via di Meghan Markle. Ma a quanto pare, potremmo scoprirlo presto.