Tutto pronto per l’installazione immersiva sul Tamigi a Londra
Da domani a mercoledì, sul Tamigi a Londra, sarà possibile ammirare un’installazione immersiva di grandi dimensioni. Il mortaio, alto 6 metri e largo 8 metri, navigherà lungo il fiume partendo dai Royal Docks fino al Big Ben. Questa iniziativa fa parte della nuova campagna di promozione della Liguria, chiamata “#Pesto Masterpiece of Liguria”, che sarà ufficialmente lanciata domani alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti. L’evento coincide con la fiera del turismo mondiale (World Travel Market) e con la finale del campionato mondiale del pesto, organizzata dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio, che si terrà alle 18:30 al The Sea Containers.
Durante il World Travel Market, lo chef Roberto Panizza intratterrà i visitatori con una dimostrazione culinaria utilizzando basilico e mortaio. Martedì, lo show cooking si sposterà allo storico approdo sul Tamigi, Butler’s Wharf Pier, situato a pochi metri dal Tower Bridge.
Inoltre, è stata avviata una campagna promozionale sugli schermi dell’aeroporto di Heathrow, uno dei più importanti al mondo. Questa campagna, che durerà fino al 12 novembre, avrà come protagonista il pesto, simbolo della Liguria.
La Regione Liguria sta puntando sulla promozione del suo patrimonio culinario e turistico, utilizzando eventi di grande impatto come l’installazione sul Tamigi e il campionato mondiale del pesto. Queste iniziative mirano a far conoscere al pubblico internazionale la bellezza e la bontà della Liguria, invitando i turisti a visitare questa regione affascinante.