Il parco più tecnologico del mondo si trova qui: gli italiani si confondono con Londra | Andarci in estate è il top

Parco più tecnologico del mondo - Tendenzediviaggio.it

Parco più tecnologico del mondo - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se la tecnologia ti appassiona, non perdere l’occasione di visitare questo parco tematico: no, non è a Londra, ma non ti deluderà!

Gli amanti della tecnologia sono sempre alla ricerca di nuovi spunti e innovazioni, ed è per questo motivo che i parchi tematici ne attirano a frotte ogni anno.

In questi spot dedicati al progresso sorgono infatti laboratori di ricerca e sviluppo attrezzati con strumenti all’avanguardia, nonché incubatori e acceleratori di startup, nei quali è possibile vagliare le rispettive risorse e approfittare del mentoring degli esperti.

I parchi tecnologici, inoltre, offrono centri di formazione, conferenze, workshop e confortevoli spazi per il co-working in cui dare vita alle proprie idee in un ambiente stimolante.

In tal senso, è impossibile non citare la famosissima Silicon Valley, sede di giganti come Google, Apple e Facebook, oppure lo Shenzen High-Tech Industrial Park in Cina. Oppure Sophia Antipolis in Francia, conosciuto anche come la “Silicon Valley europea”, e Bangalore, suo equivalente indiano. Da qualche anno, però, anche il Regno Unito vanta una struttura all’avanguardia che offre ai visitatori un’esperienza futuristica e neurotonica: scopriamo dove si trova e cosa offre il Parco Tecnologico Nazionale di Plassey.

Parco Tecnologico Nazionale di Plassey

No, non è a Londra. Il Parco Tecnologico Nazionale di Plassey si trova sempre nel Regno Unito, ma in Irlanda, a Limerick. Questo imponente complesso si snoda lungo il fiume Shannon, ed è situato a circa 5 chilometri dal cuore della città; ospita inoltre la rinomata Università di Limerick e attira ogni anno migliaia di appassionati.

Oltre all’ateneo, che offre programmi di studio avanzati e strutture moderne per la ricerca e la formazione, il Parco vanta numerose strutture sportive, come campi polivalenti, piste per l’atletica, campi da tennis e da hockey e grandi arene sportive con piscine e centri fitness. Sono presenti, inoltre, parecchi laboratori e centri di ricerca, aree verdi e ricreative e servizi per studenti e visitatori, come bar, ristoranti, caffetterie e, ovviamente, gli alloggi per gli studenti. Il Parco Tecnologico Nazionale di Plassey ha recentemente acquisito notevole prestigio grazie all’ottimizzazione delle aule studio e degli hub informatici, e mette a disposizione degli studenti programmi di educazione cooperativa che includono stage presso le maggiori industrie tecnologiche, senza trascurare l’importanza della sostenibilità ambientale.

Laboratorio tecnologico - Tendenzediviaggio.it
Laboratorio tecnologico – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Quanto costa l’ingresso al Parco Tecnologico di Plassey

L’accesso al Parco Tecnologico di Plassey è generalmente gratuito, ma alcune strutture e servizi al suo interno potrebbero richiedere un pagamento extra, come ad esempio i corsi o gli eventi speciali organizzati dall’Università stessa.

Se hai intenzione di esplorarlo, ti consigliamo di visitare il sito web dell’Università di Limerick, che contiene tutti gli appuntamenti in calendario e gli orari di apertura delle varie strutture. È possibile altresì seguire i canali social dell’ateneo, nonché effettuare l’iscrizione a una newsletter che ti consentirà di ricevere tempestivi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.