Kim Kardashian ha sorpreso i suoi fan con un look insolito nel suo servizio fotografico per CR Fashion Book. Solitamente abituata a essere sempre all’ultima moda, l’imprenditrice ed ereditiera è apparsa con una canottiera, una sigaretta in bocca e un fascino androgino, completato da un pixie cut minimalista. Questo nuovo stile rappresenta un cambiamento radicale per la trend setter più famosa del mondo.
Nonostante il suo profilo Instagram non mostri alcun cambiamento così drastico – soprattutto per quanto riguarda i capelli – Kim ha recentemente condiviso storie in cui mostra i suoi capelli lunghi fino alle spalle, che non corrispondono al taglio mostrato nel servizio fotografico. È noto che Kim ama modificare il suo aspetto, in particolare giocando con i suoi capelli, come dimostra il suo biondo platino durante il periodo del divorzio da Kanye West.
Ci si chiede se questo nuovo look sia anche un omaggio alla moda degli anni ’90, quando le figure androgine e le donne con tagli di capelli molto corti erano considerate l’ideale di bellezza. Potrebbe essere che Kim, che ha influenzato i canoni di bellezza degli anni 2010 con la sua figura a clessidra e le sue curve scolpite, stia cercando di celebrare un altro tipo di ideale di bellezza. Questo nuovo look ricorda molto quello di Demi Moore negli anni ’90, quando l’attrice ha sfoggiato un corto amatissimo nel film Ghost, che è diventato un must per le giovani donne di quell’epoca.