Il motivo del ritiro di Annamaria Bernardini de Pace dal divorzio Totti-Blasi: una confessione sorprendente

L’avvocata divorzista più temuta d’Italia si apre finalmente

Nell’intervista a Sette, inserto del Corriere della Sera, Annamaria Bernardini de Pace, madre di Francesca e Chiara, rivela il suo desiderio di essere solo una madre per tutta la vita. Inoltre, confessa finalmente il motivo per cui si è ritirata dal divorzio tra Totti e Blasi: “Sono una prepotente e volevo comandare”, ammette l’avvocato divorzista più temuto d’Italia.

“Sono una prepotente e volevo comandare”: Annamaria Bernardini de Pace rivela finalmente il motivo per cui si è ritirata dal divorzio Totti-Blasi

La legale racconta di aver trascorso 5 anni da una psicanalista junghiana per imparare a non coinvolgersi troppo come madre. Aveva scelto questa terapia perché credeva che Jung fosse più orientato al futuro, mentre Freud si occupava del passato. La psicanalista ha notato il suo eccessivo coinvolgimento nella maternità, ma Annamaria ha smesso quando l’amore è finito.

“Per me, i figli devono nascere dall’amore e devono crescere con amore”, continua Bernardini de Pace. “Dico ai miei clienti: voi mi pagate, ma io difendo i vostri figli, non voi. Ho rinunciato a molti clienti perché non rispettavano i loro figli”.

L’avvocata divorzista più temuta d’Italia si apre sul motivo della sua decisione nel caso Totti-Blasi

La vicenda tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice ha attirato l’attenzione dei media. Annamaria era stata scelta come avvocato da Totti, ma ha deciso di abbandonare il caso. “È andata così nel caso Totti?”, le viene chiesto. La Bernardini de Pace risponde in modo deciso: “È andata così perché c’erano troppe persone intorno, e io sono una prepotente e volevo comandare”. Non aggiunge altro.

Successivamente, l’avvocata spiega perché ora preferisce tutelare gli uomini nei divorzi. Quando ha iniziato a occuparsi di diritto di famiglia nel 1987, le donne erano considerate la parte debole e venivano trattate come baby sitter di lusso. Ma ora le donne hanno raggiunto gli uomini in termini di capacità economiche, quindi non ha senso gratificarle con qualcosa che possono fare da sole. Ora deve proteggere la parte debole, che attualmente rappresenta il 70% dei suoi clienti, perché le donne sono diventate prepotenti, arroganti e furbe.