Tennis: Musetti parla di Sinner come la nostra promessa più brillante
Il magico ritorno del Natale delle Meraviglie a San Marino: tutte le informazioni sull’evento imperdibile – Agenzia di stampa Italpress
"Collisione nave-peschereccio: corpo del disperso individuato - Dettagli e fatti sulla tragica vicenda"

Il magico ritorno del Natale delle Meraviglie a San Marino: tutte le informazioni sull’evento imperdibile – Agenzia di stampa Italpress

Torna “Il Natale delle Meraviglie” a San Marino con il tema “Un mondo più dolce”

San Marino si prepara ad accogliere l’evento annuale “Il Natale delle Meraviglie”, che si svolgerà fino all’Epifania del 2024. Quest’anno, il tema scelto è “Un mondo più dolce”, che trasformerà il centro storico della Repubblica in un luogo incantato, grazie all’installazione di elementi evocativi creati da NexTime Eventi, l’agenzia vincitrice dell’Avviso Pubblico emesso dalla Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo.

Il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, ha presentato l’evento in una conferenza stampa insieme ad Alessandra Renzi dell’Ufficio del Turismo, ad Alberto Di Rosa di NexTime Eventi e a Simone Ranieri, direttore artistico e regista degli spettacoli proposti. Durante la conferenza, il Segretario di Stato ha anche affrontato il tema della violenza di genere, in vista della giornata contro la Violenza sulle donne che si terrà il prossimo 25 novembre, in concomitanza con l’inaugurazione de “Il Natale delle Meraviglie”.

L’evento si aprirà il 25 novembre con l’accensione delle luminarie e l’apertura di alcune attrazioni, mentre lo show di Piazza della Libertà si terrà il 16 dicembre. Il centro storico di San Marino sarà trasformato in un’ambientazione magica, con photo set, attrazioni a tema e scenografie luminose. In Piazza della Libertà verrà realizzata una “Casa dei Cuori Dolci”, mentre le mura, le vie e le contrade saranno illuminate da luminarie scintillanti, con il simbolo delle caramelle natalizie che caratterizzerà le principali contrade.

Le attrazioni principali de “Il Natale delle Meraviglie 2023/2024” saranno la Casa dei Cuori Dolci, l’Ice Park, la Dolce Mostra, la Fabbrica del Cioccolato e il Grande Albero. La Casa dei Cuori Dolci sarà una casa luminosa di pan di zenzero, da cui prenderanno vita dei live show quotidiani. L’Ice Park sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio situata nella Cava dei Balestrieri, mentre la Fabbrica del Cioccolato sarà una tensostruttura riscaldata con scenografie, luci natalizie, laboratori e spettacoli. Il Grande Albero di luci sarà posizionato su Piazzale Domus Plebis.

Durante l’evento, ci saranno anche parate e show itineranti nel centro storico, e per gli amanti dei social network e della fotografia è stato organizzato un contest con il hashtag #SANMARINOUNMONDOPIUDOLCE. I mercatini con prodotti tipici e articoli natalizi saranno allestiti in Via Eugippo e Via Donna Felicissima, mentre saranno disponibili info point e nursery per le famiglie. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di ritirare un gioiello speciale realizzato da Brand Gioielli al completamento di una serie di attività.

Per agevolare gli spostamenti, sarà disponibile un trenino su gomma che collegherà i parcheggi P9, P2 Bus, P3 e P6.

L’evento si aprirà il 25 novembre con la cerimonia di accensione delle luminarie a Porta San Francesco, seguita dalla parata itinerante della Santa Claus Funky Band nel centro storico. Durante l’evento, si terranno anche i Family Show “Alla Scoperta di Un Mondo più Dolce” e la “Festa di Fine Anno” con DJ Set su Piazzale Lo Stradone il 31 dicembre. Lo spettacolo dell’Epifania per le Contrade del Centro Storico si terrà il 6 gennaio.

Il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, ha espresso la sua fiducia in NexTime Eventi, sottolineando che “Il Natale delle Meraviglie” rappresenta l’evento clou della proposta invernale sammarinese. Alberto Di Rosa di NexTime Eventi ha presentato il palinsesto dell’evento, sottolineando l’impegno nel offrire un progetto di altissimo livello al pubblico e ai turisti.

(Fonte: Italpress)