Momento, il Gin Italiano Botanico by Distillerie Valdoglio

Nel solco di una tradizione ormai pluridecennale, datata inizio anni ’50, Distillerie Valdoglio ci sorprende ancora una volta proponendo un prodotto davvero speciale: Gin Italiano Botanico Momento.

 

Ottenuto, come da ricetta originale, mediante sapiente e lunga infusione di botaniche, il Gin Italiano Botanico Momento è caratterizzato dal colore trasparente, dal profumo inebriante con note floreali e sentori agrumati con l’aggiunta di spezie come bacche di ginepro, ireos fiorentino, coriandolo, assenzio, genziana e scorze di arancio dolce. Botaniche il cui corretto uso, unito all’accurata miscela delle materie prime, conferisce al prodotto un gusto raffinato ed avvolgente con delle intriganti note piccanti.

A completare la lista dei gin proposti dall’azienda bresciana ci sono altre tre perle: Gin Regimenrt Club, Gin Lord Andrew e Gin Great Carriage. Tutti e tre sono dei gin di qualità superiore ottenuti da una miscelazione di alcool e distillato di ginepro dal colore cristallino, dal sapore morbido ed avvolgente, con toni floreali, sentori di pepe e spezie, gusto raffinato ed avvolgente con note piccanti e finale agrumato.

Famiglia dei Gin che rappresenta una delle tante eccellenze made by Distillerie Valdoglio (dalle grappe ai liquori passando per gli amari solo per citarne alcuni) che fa della qualità, dell’artigianalità e dell’elasticità gestionale tre dei suoi capisaldi in grado di rendere la distilleria, nata come piccola realtà industriale, un’azienda industriale capace di produrre qualcosa come 18milioni di bottiglie l’anno.