Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua delusione per la prestazione del Napoli nella sconfitta casalinga contro l’Empoli per 1-0. De Laurentiis ha definito la squadra “appannata” e ha suggerito che questa sconfitta potrebbe segnare la fine dell’avventura di Rudi Garcia come allenatore del Napoli. Nonostante i rumors sui potenziali successori di Garcia, De Laurentiis non ha rilasciato commenti ufficiali sul futuro dell’allenatore francese.
De Laurentiis ha parlato durante una tavola rotonda a Roma, ma ha evitato di discutere apertamente della situazione di Garcia. Ha sottolineato che nel calcio possono accadere situazioni imprevedibili e che la sconfitta contro l’Empoli è un esempio di ciò che può succedere. Nonostante le critiche, De Laurentiis sembra non voler prendere decisioni affrettate riguardo all’allenatore.
Durante la tavola rotonda, De Laurentiis ha anche espresso la sua insoddisfazione riguardo all’accordo quinquennale tra il Napoli e le emittenti televisive Sky e Dazn per i diritti tv. Ha bocciato l’accordo, sostenendo che l’AgCom, l’autorità garante della concorrenza e del mercato, sta ritardando l’approvazione di una legge che renderebbe più equo il sistema di assegnazione dei diritti tv. De Laurentiis ha criticato anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sostenendo che l’assegnazione dei diritti tv è stata fatta a suo vantaggio.
De Laurentiis ha sottolineato che l’Inghilterra è avanti rispetto all’Italia nel settore dei diritti tv perché il calcio italiano si è auto-limitato per anni. Ha concluso dicendo che è difficile parlare di questo argomento, ma che è necessario affrontare la questione per il bene del calcio italiano.
Nonostante una stagione complicata, i tifosi del Napoli possono gioire per la permanenza di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano ha rivelato di aver rifiutato un’offerta finanziariamente allettante proveniente dall’Al-Hilal dell’Arabia Saudita. Osimhen ha descritto l’offerta come “pazzesca” e ha ammesso che è stato difficile rifiutarla. Tuttavia, ha deciso di restare al Napoli perché il club voleva trattenerlo e ha avuto delle conversazioni con la squadra prima di prendere la sua decisione.
This website uses cookies.