Il delitto Ilenia Fabbri: la sconvolgente storia di un omicidio commissionato e la sua connessione con la serie Sky Pagato per uccidere

“Pagato per uccidere”: la nuova serie originale di Sky Crime

La docu-serie “Pagato per uccidere” arriverà su Sky Crime (canale 116 di Sky, 113 su Sky Glass e in streaming su NOW) a partire dal 21 novembre. Ogni martedì alle 22:00, gli spettatori potranno seguire quattro casi di persone comuni che, spinte dalla disperazione o dalla tentazione di sbarazzarsi rapidamente di qualcuno, hanno ingaggiato killer non professionisti per eliminare qualcuno di sgradito. I primi due episodi saranno trasmessi contemporaneamente anche su Sky Documentaries.

La serie si apre con il caso di Ilenia Fabbri, una donna uccisa da un sicario ingaggiato dall’ex marito. La giornalista di cronaca nera Ilenia Grossi, che ha seguito personalmente il caso all’epoca, racconta i dettagli. Il mandante dell’omicidio era infatti l’ex marito della donna, Claudio Nanni, mentre l’esecutore materiale ha confessato il suo coinvolgimento. La serie offre testimonianze dei parenti delle vittime, di magistrati, avvocati e criminologi, guidando il pubblico attraverso le intricanti vicende.

La docu-serie “Pagato per uccidere” è prodotta da Loft Produzioni per A+E Networks Italia ed è disponibile in prima visione assoluta a partire dal 21 novembre, ogni martedì alle 22:00 solo su Sky Crime (canale 116 di Sky, 113 su Sky Glass e in streaming su NOW). Nel primo episodio, viene raccontato il caso di Ilenia Fabbri, una donna di 46 anni trovata morta a Faenza il 6 febbraio 2021. L’omicidio è stato commesso da Pierluigi Barbieri, un criminale professionista assoldato da Claudio Nanni, l’ex marito della vittima, in cambio di 20 mila euro e di una nuova auto. Nanni avrebbe commissionato l’omicidio a causa delle cause civili intentate da Ilenia dopo la separazione, che mettevano a rischio la sua casa coniugale e una somma di 150 mila euro. Nel secondo episodio, invece, viene ricostruito il massacro di Pontelangorino, in cui una coppia viene uccisa con un’accetta nel letto della loro villa il 15 gennaio 2017. L’assassino è Manuel Sartori, 17 anni, che ha agito con la complicità del migliore amico della coppia e del figlio, Riccardo Vincelli. Quest’ultimo ha reclutato Sartori per assassinare i suoi genitori, offrendogli mille euro.

Non perdete l’appuntamento con “Pagato per uccidere” su Sky Crime, per scoprire i retroscena di questi casi di omicidio commissionati da persone comuni.