Il Collegio 8 Tutto quello che devi sapere sulla nuova emozionante edizione

È finalmente giunto il momento tanto atteso per gli amanti del docu-reality “Il Collegio”. , partirà una nuova, emozionante edizione che porterà i telespettatori indietro nel tempo fino al 2001, l’anno più vicino ai giorni nostri mai esplorato dal format.

Il Ritorno di “Il Collegio” con una Novità di Peso

La stagione 8 di “Il Collegio” porta con sé una novità di grande risonanza. La voce narrante che accompagnerà il racconto della vita quotidiana dei 23 giovani protagonisti all’interno del Collegio San Francesco a Lodi sarà interpretata da Stefano De Martino, noto volto televisivo.

Una Borsa di Studio in Gioco

Quest’anno, il percorso dei ragazzi non sarà solo un viaggio nel tempo, ma anche una sfida per conquistare una Borsa di studio per un periodo di formazione negli Stati Uniti. Questa preziosa opportunità sarà assegnata allo studente che nella graduatoria finale avrà ottenuto la migliore media di voti e i crediti individuali più elevati.

Masterclass e Attività Speciali

Una delle novità più entusiasmanti di questa edizione sono le “masterclass” con docenti del mondo dello spettacolo, della musica e della cultura. I collegiali si cimenteranno in attività di gruppo che permetteranno loro di acquisire crediti, e dovranno quindi impegnarsi al massimo per conquistare il privilegio di trascorrere un periodo all’estero presso realtà d’eccellenza.

Il Collegio 2001: Tecnologia in Prima Linea

Il Collegio San Francesco a Lodi sarà strutturato come un vero college americano. Gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra due percorsi: la specializzazione in arte e l’indirizzo linguistico. Inoltre, in linea con i tempi moderni, la tecnologia farà il suo ingresso nelle giornate degli studenti. Verranno loro consegnati telefoni cellulari con carta prepagata da gestire fino all’esaurimento del credito, e anche i professori utilizzeranno i cellulari dell’epoca. Sarà disponibile una sala computer dove gli studenti potranno seguire lezioni di informatica e per le lezioni di musica ci saranno cd, dvd e videocamere.

I Professori che Faranno la Differenza

Oltre al Preside Paolo Bosisio e allo storico Professor Andrea Maggi, tornano alcuni volti amati del corpo docente, come la professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio e Annamaria Petolicchio di storia e geografia. Tra le new entry spiccano l’insegnante di cinese Sha Zhu, il direttore artistico Pietro Pignatelli, l’insegnante di educazione fisica Laura Serena e quella di spagnolo Patricia Mabel Saconi.

Ecco gli Studenti di “Il Collegio 8”

La parte centrale del docu-reality sono gli studenti, o meglio, i collegiali. Ecco l’elenco completo con l’età e la città di provenienza:

  1. Marta Battaglia, 15 anni, Resuttano (CL)
  2. Alessia Berchicci, 14 anni, Montesarchio (BN)
  3. Flavio Bertuzzi, 15 anni, Riccione (RN)
  4. Giorgia Ceccarelli, 16 anni, Pisa
  5. Anita Pia Costanzo, 14 anni, Succivo (CE)
  6. Cecilia D’Ammassa, 15 anni, Aquino (FR)
  7. Helena Del Pozzo, 17 anni, Messina
  8. Enrico Di Clemente, 17 anni, Carpi (MO)
  9. Luca Galise, 17 anni, Cava de’ Tirreni (SA)
  10. Anna Garau, 15 anni, Tonara (NU)
  11. Rocco Ryan Greco, 15 anni, Gela (CL)
  12. Guglielmo Grosso, 14 anni, Napoli
  13. Carmelina Iannoni, 14 anni, Roma
  14. Ilary Iolli, 15 anni, Cassino (FR)
  15. Mahdi Khouya, 17 anni, Vienne – Francia
  16. Daniele Marrone, 16 anni, Cagnano Amiterno (AQ)
  17. Diego Natale, 16 anni, Grosseto
  18. Denise Pagani, 15 anni, Costeggiola (VR)
  19. Christopher Parolin, 16 anni, Bassano del Grappa
  20. Giuseppe Puppio, 17 anni, Cosenza
  21. Anna Rita Santeramo, 16 anni, Barletta (BAT)
  22. Frida Schiavi, 16 anni, Brembate di Sopra (BG)
  23. Mirko Stellato, 17 anni, Sant’Angelo in Formis (CE)

Sintonizzatevi su Rai per seguire le avventure, le sfide e le emozioni di questi giovani studenti nel cuore del 2001. “Il Collegio 8” promette di essere un’edizione spettacolare che non deluderà le aspettative dei fan. Non perdetevela!

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *