Il castello più grande del mondo non è in Austria: si trova più a Est | Ad agosto la visita costa meno di una pizza

Austria

Castello di Kreuzenstein, in Austria - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

In Austria sono presenti dei castelli straordinari, ma il più bello si trova in questo luogo. La magia è nell’aria

Nel mondo esistono tantissimi luoghi che incantano letteralmente i visitatori e gli permettono di vivere un’esperienza magica ed indimenticabile. Una delle maggiori attrazioni che conquistano l’attenzione di grandi e piccini sono le visite ai castelli.

È un po’ come tornare bambini quando si varca la soglia di queste grandi architetture e si immagina la storia legata a quel capolavoro. Nel mondo ce ne sono tantissimi di castelli affascinanti e la maggior parte si trovano proprio in Austria.

Lo scenario austriaco è magico e sembra quasi di essere in una fiaba. In questo territorio sono presenti i castelli più belli al mondo circondati da un paesaggio che lascia letteralmente senza fiato.

Ad esempio, a pochi chilometri da Salisburgo si possono visitare dei villaggi immersi nella natura incontaminata dei fitti boschi, ma anche Castelli maestosi situati su montagne sperdute. Sembrerà di essere in un film drammatico, ma sarà letteralmente indimenticabile.

Gli affascinanti castelli austriaci

L’Austria è un territorio affascinante e misterioso che attira la curiosità di moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Uno dei castelli austriaci più visitati è quello di Hochosterwitz , situato nei pressi di Launsdorf, arroccato su una roccia delle Dolomiti e senza dubbio uno dei più fotografati.

Se avete intenzione di restare letteralmente senza fiato non si può non visitare la fortezza di Hohenwerfen, un castello posizionato in cima ad una montagna nei pressi di Werfen. Visitando questo capolavoro si torna indietro nel tempo al Medioevo e le emozioni saranno indimenticabili. Il più fiabesco in assoluto è il Castello di Kreuzenstein. Questa fortezza è dotata di una torre che ricorda la favola della Bella Addormentata.

Castello
Il Castello più bello al mondo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Il castello più bello non è in Austria

Quando si parla di esperienze magiche e castelli fiabeschi viene subito in mente l’Austria che è conosciuta da tutti per la magia che si respira nell’aria. In realtà il Castello più bello in assoluto si trova in un’altra zona del mondo che spesso viene ignorata o sottovalutata. Si tratta di una fortezza in grado di incantare visitatori di ogni età ed è chiamato “castello dell’ordine teutonico di Malbork”.

Ci troviamo in Polonia, precisamente a Nord. L’imponente e maestoso castello si affaccia sul fiume Nogat ed è una delle costruzioni più grandi costruite dall’uomo. Risale al XIII secolo ed in passato è stata la residenza dell’ordine teutonico. Il castello non è solo magnifico da visitare, ma è legato alla storia della Polonia ed è un Patrimonio protetto dall’UNESCO.