Il primo burger bar moderno, dedicato agli hamburger di qualità a Roma è Limerick in via Nemorense, 88 : un nome noto fin dal ’95 creato dallo zio dell’attuale proprietario Edoardo, che ha ripreso in mano il locale nel 2015, portando un piccolo locale con 40 coperti a fare 70-80 hamburger a sera.
Per i loro Hamburger gli abili cuochi di Limerick usano solo manzo danese di prima qualità, affidandosi rigorosamente alla storica macelleria romana di , incorniciato in un delizioso bun al latte, preparato con la loro ricetta segreta perfezionata nel corso degli anni. Il menù spazia dal classico hamburger “plain” con iceberg, pomodoro e cipolla fino ad arrivare alle bombe del locale come il “Signature” con hamburger, Camembert DOP, bacon, spinacino e il tutto guarnito da una deliziosa confettura di mirtilli o il “Chicchirichi“, un nome chiaramente ispirato alla pietanza principale del panino: petto di pollo panato nei cornflakes e fritto con provola affumicata, pomodori, bacon, insalata iceberg e salsa tartara.
Nel menù di Limerick non mancano di certo i “sides” come le pepite di pollo o le patatine, con varietà di patate diverse con il susseguirsi delle stagioni per garantire sempre la migliore materia prima durante tutto il corso dell’anno, nelle tre versioni proposte ovvero regular, speziate con il Cajun e dolci.
Patate dolci come contorni, ma anche dolci dessert come la Clamorosa al cioccolato o la Cheesecake preparata in pieno stile NYC nelle due varianti frutti rossi o Nutella. Limerick è aperto dal martedì alla domenica dalle 19 alle 23 e sabato e domenica dalle 12:30 alle 14:45, mentre ilLunedì è chiuso. Offre la possibilità di asporto e delivery grazie alla collaborazione con Uber Eats.
338 364 37 65