Idee viaggio low cost: ecco la Città dei Re | Qui i cocktail sono gratis e le spiagge bianchissime

Città dei Re, Lima - Tendenzediviaggio.it

Città dei Re, Lima - Tendenzediviaggio.it (Fonte Corporate+)

Preparati a un’immersione tra storia, arte e movida nella spettacolare Città dei Re: ecco dove si trova e perché dovresti visitarla.

Se il tuo sogno è quello di girare il mondo e di venire a contatto con culture millenarie, probabilmente dovresti considerare il Perù.

Situato nella parte occidentale del Sudamerica e confinante con Ecuador, Colombia, Brasile, Cile e Bolivia, questo Stato è stato la culla di antiche civiltà, con una storia che risale a circa 10.000 anni fa. In epoca precolombiana, infatti, il Perù ha accolto i Caral, i Chavin, i Paracas, i Nazca, i Mochica e i Wari, fino al glorioso avvento dell’impero Inca.

Il Perù vanta tutt’ora i segni del suo ricco passato, come testimonia il sito archeologico di Machu Picchu, l’antica città di Cusco, le misteriose linee di Nazca e la Valle Sacra degli Incas.

Per non parlare della brulicante capitale, Lima, il cui vivace spirito moderno si fonde con i richiami dell’antichità, specialmente nel centro storico coloniale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Essa è stata anche ribattezzata come la Città dei Re: ecco perché.

Lima, la Città dei Re

Come anticipato, Lima è considerata la Città dei Re per la sua commistione tra i fasti del passato e la sua modernità, che la eleva a metropoli moderna di caratura internazionale. Nel cuore storico di Lima è possibile visitare Plaza Mayor, un suggestivo spot impreziosito dall’imponente Palazzo del Governo e dalla Cattedrale. Questa magnifica chiesa risale al XVI secolo, e a pochi passi spicca anche il Monastero di San Francisco, noto per le sue spettrali catacombe e per l’antica biblioteca.

A Lima è possibile anche visitare il Museo Larco, edificio che ospita una vasta collezione di arte precolombiana, nonché oziare sulle spettacolari spiagge di Costa Verde, popolare tra gli amanti del surf e delle attività outdoor, Playa Agua Dulce, ricca di locali, e Playa Punta Hermosa, mecca dei surfisti di tutto il mondo. Per quanto riguarda la vita notturna, Lima non ha nulla da invidiare a Ibiza, Los Angeles o Parigi: i quartieri di Miraflores e di San Isidro offrono scorci mozzafiato sul mare e locali perfetti per la movida più selvaggia. E se vuoi vivere un’esperienza unica, il posto da visitare è solo uno…

Lungomare di Lima - Tendenzediviaggio.it
Lungomare di Lima – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Il quartiere di Barranco, a Lima

A Barranco, nel cuore di Lima, i visitatori possono ammirare il Puente de los Suspiros, un pittoresco ponte pedonale famoso per la vista suggestiva e le numerose leggende romantiche che lo riguardano. Gli appassionati di arte possono invece aggirarsi per il MAC, il Museo di Arte Contemporanea, mentre il sentiero di Bajada del los Banos è un percorso che dalla parte alta del quartiere digrada fino alla spiaggia, passando per case colorate e impreziosite da murales.

I locali di Barranco offrono un intrattenimento decisamente completo, con musica dal vivo e dj set notturni. Inoltre, in essi è possibile gustare la prelibata cucina peruviana, e tutti i drink costano la metà!