La Hyundai ha visto un notevole aumento delle vendite in Italia, con una crescita del 20% nel periodo 2022-2023. La quota di mercato del brand è stata del 3% nel mese di settembre, mentre quella del mercato ai privati è arrivata al 4,3%.
La Hyundai ha lanciato la nuova Kona Electric, un’auto a batteria che offre un’ampia autonomia dichiarata di 514 km nel ciclo WLTP. Dotata di un design audace e di una serie di caratteristiche tecnologiche avanzate, la Kona Electric rappresenta un passo avanti nella mobilità sostenibile.
La nuova Kona Electric presenta un design che riflette il family feeling degli altri modelli a batteria della Hyundai. Le dimensioni della vettura sono aumentate rispetto al modello precedente, con un incremento di 150 mm nella lunghezza, 25 mm nella larghezza e 60 mm nel passo. L’altezza è aumentata di soli 5 mm.
L’abitacolo della Kona Electric offre un maggior comfort e una maggiore libertà di movimento grazie alla nuova collocazione della leva del cambio e ai sedili più sottili. Il bagagliaio ha una capacità di carico del 30% superiore grazie alla diversa collocazione della batteria. La vettura è dotata di un sistema multimediale con doppio schermo da 12,3 pollici e di un sistema di navigazione connesso alla rete.
La Kona Electric è dotata di un motore da 218 CV e 255 Nm di coppia istantanea, che offre una spinta sempre appagante. La vettura ha un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 514 km con batteria da 65,4 kWh. La ricarica rapida permette di passare dal 10% all’80% di energia in soli 41 minuti.
La Kona Electric è disponibile in due allestimenti, XLine ed XClass Special Edition, con prezzi che partono da 42.000 euro per la versione XLine con batteria da 48,4 kWh. È inoltre disponibile un’offerta di noleggio Hyundai plus evolution a partire da 299 euro al mese.