Tra le colline della Maremma Toscana ed il mare dell’Argentario vi è Capalbio, antico borgo medievale dove sorge Hotel Residence Valle del Buttero; una struttura capace di offrirvi un’esperienza fatta di sole, mare, spiaggia, comfort, relax, prodotti tipici, natura incontaminata e tutto quanto per rendere la vostra vacanza realmente indimenticabile. Insomma, una vera e propria esperienza a 360° in cui protagonista è l’attenzione messa in campo dai titolari e dai loro collaboratori affinché gli ospiti si sentano come a casa perché, come recitano i motti della casa, “Il nostro impegno è la vostra soddisfazione” “e “Circondati di Maremma e cortesia”.
Impegno, soddisfazione, Maremma e cortesia che sono le parole d’ordine applicate ogni giorno da Riccardo Sebastiani, titolare della struttura, il quale, con l’ausilio della moglie, dei figli e di tutto lo staff, porta avanti questa avventura imprenditoriale iniziata ormai 37 anni fa. Tempo durante il quale la famiglia Sebastiani ha sempre messo in campo un particolare impegno “Per cercare di accontentare il più possibile il cliente” come conferma il titolare, il quale ricorda anche alcuni aneddoti davvero simpatici quali: “Il cliente di Gorgonzola che torna a visitarci e ci porta in dono l’omonimo formaggio” oppure “Quell’ospite che, alloggiando nella sistemazione con cucina, ci ha cucinato una particolare pasta”. Episodi di per sé magari piccoli verrebbe da pensare, ma dal grande valore emotivo per i Sebastiani visto che, come ci tengono a dire, “Nel nostro hotel ci mettiamo l’attenzione del buon padre di famiglia senza concentrarci esclusivamente sul tornaconto”.
Attenzioni che si concretizzano nell’offrire ai clienti numerosissimi servizi all’insegna del comfort più assoluto; elencarli tutti risulterebbe quasi impossibile, iniziamo allora con segnalarvene uno super apprezzato dagli ospiti: la piscina all’aperto la quale, circondata dal fascinoso giardino, è il luogo perfetto dove trascorrere ore di puro relax, magari sorseggiando uno spritz tra un bagno rigenerante e l’altro.
Ed a proposito di spritz come non fare una sosta, perchè no al termine di un’escursione dopo aver visitato le meraviglie situate nei dintorni della struttura, al bar interno gustandovi un aperitivo con le luci del tramonto a fare da gradito contorno. E se il meteo dovesse fare i capricci non c’è problema perché all’interno del residence c’è la possibilità di prenotare un massaggio, un trattamento estetico, una sauna oppure svolgere esercizi presso la palestra TECHNOGYM; senza dimenticare gli evergreen biliardo e ping-pong compagni ideali per concludere, con sano divertimento, la giornata prima di coricarsi.
Dormire bene che qua all’Hotel Residence Valle del Buttero (per info e prenotazioni tel: 0564 896097/0564 896235 o info@valledelbuttero.it) è un autentico must visto che sono messe a disposizione dei clienti numerose sistemazioni (dalla camera standard alla suite passando per le superior e le superior deluxe) per garantire il massimo del riposo e del benessere circondati dalle colline di quella Maremma che ogni mattina è protagonista sulle tavole della colazione grazie a prodotti genuini a km. zero (disponibili su richiesta anche senza glutine, latte di soia, latte di riso e latte senza lattosio); qualche esempio? Latte, formaggi e le super apprezzate torte fatte in casa.
Mangiare bene che in questa zona è una sorta di “religione” tant’è che presso la reception della struttura troverete addirittura i menù dei ristoranti di Capalbio dove andare per un pranzo od una cena romantica, circondati dall’incanto dell’atmosfera che si respira in questo borgo medievale.
Atmosfere che, unite a paesaggi, attività, tesori naturalistici ed artistici, sono gli ingredienti delle innumerevoli esperienze che si possono vivere durante il soggiorno presso l’hotel residence; infatti, gli ospiti hanno l’opportunità di scegliere tra visitare luoghi d’incanto, praticare trekking all’interno del Parco Regionale della Maremma, effettuare escursioni a cavallo immersi nella natura, compiere visite enogastronomiche gustando i migliori prodotti toscani, oppure scoprire le innumerevoli testimonianze del popolo etrusco dislocate sul territorio.
Un connubio davvero irresistibile, quindi, fatto di cultura, storia, arte, mare, natura, enogastronomia, gite e sport in cui protagonisti sono anche i bambini, i quali troveranno “pane per i loro denti”, ad esempio, visitando l’Acquario Mediterraneo dell’Argentario (a 35 km. dall’hotel), oppure il Giardino dei Tarocchi che raccoglie le statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. Da non perdere, e non solo per i più piccini, il Parco Avventura, a mezz’ora dalla struttura, o una gita presso la Riserva Naturale Duna Feniglia, autentica oasi per gli amanti della natura, custodita tra mare e pineta.
Hotel Residence Valle del Buttero che ha così il plus di non essere la classica “cattedrale nel deserto”, ma al contrario di essere ubicato in una zona della Toscana ricca di attrattive di ogni genere dove si sta realmente bene visto che, oltre alle altre cose, “Qui si mangia bene e ci sono ben 12 chilometri di costa non urbanizzata” sottolinea il sig. Sebastiani il quale, da buon padre di famiglia, si prende costantemente cura del suo hotel “Investendo ogni anno per stare al passo dei tempi” e ricordandoci che “Pensare a quel bambino che veniva qui in vacanza con i genitori e giocava a pallone con i miei figli ed adesso ci viene, a distanza di tempo, con la fidanzata è una grande soddisfazione per tutti noi“.