Hotel di lusso per gatti: un rifugio gratuito per i felini mentre i loro proprietari sono in ospedale

epa10710179 A cat is shown during the American Winner Show in Sao Paulo, Brazil, 24 June 2023. The American Winner Show Brazilian edition is the biggest feline event in America, with the presence of more than two hundred and fifty cats of more than twenty one different breeds with participants from Brazil, Argentina, Chile and Italy. EPA/Isaac Fontana

Aprirà il 3 dicembre a Ozzero, nel Milanese, un nuovo hotel dedicato ai gatti chiamato ‘Casetta dolci Cosi’. Questa struttura offre un ambiente confortevole sia per i felini che per i loro padroni esigenti. Ma non è solo un hotel di lusso per gatti, è anche un rifugio gratuito per gli animali di persone che necessitano di un ricovero in ospedale o di un periodo di convalescenza, come indicato dai Servizi sociali.

Cosetta Bosi, allevatrice e creatrice di questa struttura insieme a Gabriella Di Girolamo, ha spiegato che per le famiglie o le persone segnalate dai Servizi Sociali, è possibile lasciare gratuitamente il proprio gatto per il periodo corrispondente al ricovero o alla convalescenza del proprietario. Inoltre, offrono anche la possibilità di far visitare il gatto dai loro veterinari, sempre gratuitamente.

L’hotel ‘Casetta dolci Cosi’ offre diverse opzioni di alloggio per i gatti, tra cui camere singole, doppie e suites. Ogni camera è dotata di acqua microfiltrata e il cibo viene servito in ciotole monouso realizzate in carta di mais. Inoltre, tutte le stanze sono dotate di webcam, in modo che i padroni possano controllare i loro gatti anche durante le loro vacanze.

Questa nuova struttura rappresenta una soluzione ideale per i padroni di gatti che desiderano offrire ai loro amici felini un soggiorno confortevole e sicuro durante i periodi in cui non possono prendersene cura personalmente. Inoltre, grazie alla possibilità di lasciare gratuitamente il gatto durante i periodi di ricovero o convalescenza, l’hotel ‘Casetta dolci Cosi’ offre un grande aiuto alle persone che si trovano in difficoltà e che non possono prendersi cura dei loro animali temporaneamente.

L’apertura di questo hotel dedicato ai gatti rappresenta un importante passo avanti nel garantire il benessere degli animali domestici e nel fornire un supporto concreto alle persone che si trovano in situazioni difficili. La passione e l’impegno di Cosetta Bosi e Gabriella Di Girolamo nel creare questa struttura dimostrano quanto sia importante per loro il benessere dei gatti e la solidarietà verso le persone che hanno bisogno di aiuto.

L’hotel relais per gatti ‘Casetta dolci Cosi’ aprirà le sue porte il prossimo 3 dicembre e si prevede che diventerà un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano offrire ai loro gatti un soggiorno di lusso e sicuro, o che necessitano di un aiuto temporaneo per prendersi cura dei loro amici felini.