Quando ero bambina adoravo il film di animazione “La Spada nella roccia”, ricordo perfettamente che io ed i miei amichetti mentre lo guardavamo tutti insieme puntualmente scoppiavamo a ridere nella scena in cui Mago Merlino gridava : ” Honolulu…. Arrivo!”. Allora non sapevamo neanche cosa fosse Honolulu, poi capimmo che si trova alle Hawaii e automaticamente partì la stima per mago Merlino e la voglia di raggiungerlo lì.
“Le Hawaii non sono uno stato mentale, ma uno stato di grazia” – Paul Theroux. Si perchè qui, a Sud dell’ oceano Pacifico, questo arcipelago da sempre seduce turisti e visitatori con i suoi paesaggi mozzafiato e con la sua grande contaminazione di culture e modi di vivere. Alle Isole Hawaii anche la natura ha una grande varietà di scelta, dal vulcano attivo a quello dormiente in fondo al mare… dalle spiagge cristalline alla foresta tropicale alle cascate tra le rocce. Ce n’ è per tutti i gusti.
Durante tutto l’ anno si può praticare: il surf, ( ovviamente ), il nuoto subacqueo, vela, snorkelling, boogie boarding e tantisismi altri. Waikiki Beach è una delle spiagge più belle di Honolulu e di tutto il mondo, e la meta preferita di tutti gli sportivi ( ma anche dei pigri ). Mi sono fatta un giro rapido sui motori di ricerca per trovare il volo più economico per raggiungere questo paradiso terrestre e sul sito di Skyskanner ho trovato che a Novembre di quest’ anno con all’ incirca 1.100 euro di budget è possibile acquistare un biglietto, certo il volo è lunghissimo… circa 30 ore, ma assolutamente ne vale la pena!
Per fortuna abbiamo un piano B, quando il sogno di una vacanza rilassante lontana chilometri e chilometri da casa sta per svanbire per sempre può accadere il miracolo: in buona sostanza se noi non riusciamo ad andare alle Hawaii le Hawaii verranno da noi!
Mahalo – South Pacific Fine Food, è il primo locale a Roma che offre la sensazione unica di trovarsi in un angolo delle isole Hawaii, entrando ci si sente subito circondati da una vegetazione tropicale, sul lungo bancone sono posizionate ananas, mango e frutti della passione, tutta l’ atmosfera è come un’ onda intensa di blu che ti avvolge e ti fa sentire davvero quel senso di “vacanza” del quale tutti abbiamo bisogno!
Anche chi, come me segue un’ alimentazione vegetale troverà degli ottimi piatti, come questi fotografati da me, a base di profumatissme verdure dalle diverse consistenze , in accompagnamento al riso, tutto da gustare con delle speciali bacchette a prova di imbranati!
Quindi cari viaggiatori la prosima volta che vi troverete dalle parti di Ponte Milvio a Roma non dimenticate di fare una visita qui…alle isole Hawaii!!