Hezbollah spara su Israele, 14 feriti: Hamas sospende i negoziati sugli ostaggi – Report di Haaretz

Il presidente israeliano rivela la scoperta di una copia di ‘Mein Kampf’ su un miliziano palestinese

Il presidente israeliano, Isaac Herzog, ha recentemente fatto una rivelazione sconcertante durante un’intervista con la Bbc. Secondo Herzog, una copia del famigerato libro di Adolf Hitler, ‘Mein Kampf’, è stata trovata sul corpo di un miliziano palestinese nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Ancora più inquietante è il fatto che il corpo del miliziano si trovava nella stanza da letto di un bambino, all’interno di una casa civile che era stata trasformata in una base terroristica da parte di Hamas.

Un legame inquietante con l’ideologia di Hitler

Herzog ha sottolineato che questa scoperta è particolarmente preoccupante perché il libro di Hitler è stato tradotto in arabo e il miliziano palestinese sembrava averlo studiato attentamente. Il presidente ha affermato che il libro di Hitler è stato la base ideologica che ha portato alla Shoah e alla Seconda guerra mondiale, e che il miliziano aveva preso appunti, contrassegnato le sezioni e approfondito l’ideologia di Hitler, che incitava all’odio, all’uccisione, alla distruzione e al massacro degli ebrei ovunque si trovassero.

La vera guerra che Israele sta affrontando

Secondo Herzog, questa scoperta mette in luce la vera natura della guerra che Israele sta combattendo. Non si tratta solo di un conflitto territoriale, ma di una lotta contro un’ideologia che promuove l’odio e la violenza. Il presidente ha sottolineato l’importanza di combattere l’antisemitismo e di educare le persone su ciò che è accaduto durante l’Olocausto, affinché simili atrocità non si ripetano mai più.