“Hezbollah rivendica il lancio di un razzo in Israele: Hamas sospende i negoziati sugli ostaggi – Haaretz”

Il presidente israeliano scopre una copia di ‘Mein Kampf’ su un miliziano palestinese

Il presidente israeliano, Isaac Herzog, ha recentemente rivelato in un’intervista alla Bbc una scoperta inquietante. Durante un’operazione nel nord della Striscia di Gaza, è stata trovata una copia del libro di Adolf Hitler, ‘Mein Kampf’, sul corpo di un miliziano palestinese. Ancora più preoccupante è il fatto che il corpo si trovava nella stanza da letto di un bambino, all’interno di una casa civile utilizzata come base terroristica da Hamas.

Un’ideologia di odio e violenza

Herzog ha sottolineato che il libro di Hitler, tradotto in arabo, è stato contrassegnato e studiato dal terrorista. Questo dimostra che l’ideologia di Hitler, che ha portato alla Shoah e alla Seconda guerra mondiale, continua ad essere diffusa e ad influenzare individui che promuovono l’odio, l’uccisione, la distruzione e il massacro degli ebrei. Il presidente israeliano ha sottolineato che questa è la vera guerra che il loro paese sta affrontando.

La lotta contro il terrorismo e l’estremismo

Questa scoperta mette in evidenza l’importanza di combattere il terrorismo e l’estremismo in tutte le sue forme. È essenziale che la comunità internazionale si unisca per contrastare l’ideologia dell’odio e garantire la sicurezza e la pace per tutti. Il presidente Herzog ha sottolineato che Israele continuerà a difendersi e a proteggere i suoi cittadini da minacce come queste, ma ha anche sottolineato l’importanza di un impegno globale per sradicare l’estremismo e promuovere la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture e religioni.

Articolo originale: link