Il capo del Consiglio esecutivo di Hezbollah, Hashem Safi al-Din, ha dichiarato che l’intera comunità musulmana si unirà al diluvio se questa follia continuerà. Durante una conferenza stampa, Safi al-Din ha rivolto le sue parole agli Stati Uniti e a Israele, colpevoli di aver superato tutte le linee con le violazioni commesse nei luoghi sacri all’Islam.
Hashem Safieddineis, alto esponente di Hezbollah, ha ribadito il sostegno del movimento islamico libanese ad Hamas. Durante il suo intervento, Safieddineis ha affermato che tutte le armi, i razzi e la storia di Hezbollah sono a disposizione di Hamas.
Hezbollah ha annunciato di aver lanciato decine di razzi e proiettili su tre postazioni israeliane nella regione contesa del Monte Dov. L’attacco è stato condotto in solidarietà con l’attacco di Hamas contro Israele, come dichiarato in una nota rilasciata dal gruppo terroristico libanese.
Le forze di difesa israeliane hanno affermato di non aver riportato feriti a seguito dell’attacco di Hezbollah. In risposta, hanno effettuato colpi di artiglieria.
Secondo i media israeliani, l’esercito israeliano ha intercettato un drone di Hezbollah che era entrato nello spazio aereo israeliano. Inoltre, è stato segnalato che un carro armato israeliano ha colpito un obiettivo nella zona di confine di Al-Khuraybah, a sud del Libano.
L’esercito israeliano aveva precedentemente annunciato di aver adottato delle misure per un eventuale coinvolgimento di Hezbollah nella guerra in corso.