L’ambasciata americana a Beirut ha emesso un comunicato invitando i cittadini statunitensi presenti in Libano a lasciare immediatamente il Paese. Il Dipartimento di Stato raccomanda di partire adesso, sfruttando i voli commerciali ancora disponibili, a causa dell’incerta situazione della sicurezza. Si consiglia inoltre di avere un piano d’azione per le situazioni di crisi che non dipenda dall’assistenza del governo degli Stati Uniti.
La nota dell’ambasciata sottolinea che le evacuazioni di civili da un paese straniero assistite dai militari statunitensi sono rare. Non vi è alcuna garanzia che il governo degli Stati Uniti evacuerà i cittadini statunitensi e i loro familiari in una situazione di crisi. Tuttavia, nel caso in cui si verifichi un’evacuazione assistita dall’esercito americano, l’obiettivo sarà quello di aiutare i cittadini statunitensi.
La comunicazione dell’ambasciata sottolinea l’importanza di lasciare un Paese prima che si verifichi una crisi, se possibile. Si consiglia di avere un piano d’azione per le situazioni di emergenza che non dipenda dall’assistenza del governo degli Stati Uniti. Inoltre, si fa presente che le evacuazioni assistite dai militari statunitensi sono rare e non possono essere garantite.
Il comunicato dell’ambasciata americana a Beirut fa riferimento all’imprevedibile situazione della sicurezza in Libano come motivo per cui i cittadini statunitensi dovrebbero lasciare il Paese. Si consiglia di partire adesso, sfruttando i voli commerciali ancora disponibili.
L’ambasciata americana sottolinea che non vi è alcuna garanzia che il governo degli Stati Uniti evacuerà i cittadini statunitensi e i loro familiari in una situazione di crisi. Pertanto, si consiglia di avere un piano d’azione per le situazioni di emergenza che non dipenda dall’assistenza del governo.
Nel caso in cui si verifichi un’evacuazione assistita dall’esercito americano, l’obiettivo sarà quello di aiutare i cittadini statunitensi. Tuttavia, si sottolinea che le evacuazioni assistite dai militari statunitensi sono rare e non possono essere garantite.
This website uses cookies.