Il parco di divertimento Leolandia, in provincia di Bergamo, organizza per il 31 ottobre una grande festa di Halloween, chiamata HalLeoween. Durante l’intera giornata, i visitatori potranno partecipare a giochi, spettacoli e animazioni a tema, e incontrare anche dei draghi. Il protagonista assoluto sarà un maestoso drago alto 18 metri, visibile da ogni angolo del parco, che accoglierà gli ospiti con ruggiti inquietanti. Sarà possibile seguire le sue indicazioni tramite uno smartphone e partecipare a una caccia al tesoro per trovare delle sfere magiche, che daranno vita a uno spettacolo pirotecnico al tramonto.
Dal 28 ottobre al 5 novembre, il parco divertimenti Cinecittà World a Roma celebra Halloween con spettacoli unici e feste indimenticabili. Durante le giornate del 28, 31 ottobre e 4 novembre, ci saranno numerose attrazioni a tema horror, come zucche stregate, creature mostruose e 13 attrazioni da brivido. Inoltre, ci saranno spettacoli dal vivo, artisti del Circo Bianco e cene a tema. Il 31 ottobre si terrà la “Notte delle Streghe” con 40 attrazioni, animazioni e la musica del rapper Don Cash. Saranno presenti anche eventi dedicati ai ragazzi e una festa multimediale che rievoca gli anni ’90.
Fino al 5 novembre, il parco Gardaland offre uno spettacolo divertente e mostruoso chiamato Gardaland Magic Halloween. Durante il venerdì da Paura, si potrà assistere a uno show di corvi neri danzanti. Durante il weekend, ci saranno spettacoli a tema Halloween, aree del parco infestate da zombie e creature spaventose, postazioni make-up horror e una caccia al “dolcetto o scherzetto”. La Foresta Incantata si trasformerà in un bosco stregato e il cinema 4D proporrà una programmazione mostruosa. Il 31 ottobre si terrà l’Halloween Party con un’area dance aperta fino a tarda notte.
Il parco Magicland si trasforma in un regno della paura con scheletri, vampiri, fantasmi, zombi e nuove attrazioni. Durante la Fiesta de Los Muertos, si potrà assistere a uno spettacolo di Lucilla e del mago Heldin, e al dj set infernale di Manuel Ribeca. Il parco rimarrà aperto fino alle 2 di notte il 28 e il 31 ottobre. Tra le novità ci sono 4 horror maze, due per i bambini e due per gli adulti, tra cui Katakumba, un percorso dell’orrore per sfuggire alla maledizione della Mummia, e Il Lago Maledetto, un’esperienza senza precedenti. Inoltre, tornerà anche Demonia, una horror house infestata da spiriti spaventosi.
Anche il parco Luneur Park a Roma festeggia Halloween con attrazioni da brivido per grandi e piccoli. Ci saranno spiritelli, mostriciattoli e fantastici personaggi che coinvolgeranno i visitatori con scherzi e marachelle. Il parco offre un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
I principali parchi a tema offrono numerose opportunità per festeggiare Halloween con tutta la famiglia. Dai giochi e spettacoli di Leolandia, alle feste e attrazioni di Cinecittà World, Gardaland, Magicland e Luneur Park, ci sono tante opzioni per trascorrere una giornata divertente e spaventosa in compagnia dei propri cari.