Halloween si avvicina e per chi cerca divertimento da brivido, Cinecittà World a Roma si prepara a ospitare la festa di Halloween più grande d’Italia. Tra zombie, zucche e una miriade di attrazioni, il parco offrirà tre incredibili giornate di eventi: il 31 ottobre, 1 e 2 novembre, con un programma ricco di spettacoli, cene a tema e concerti che animeranno la notte più spaventosa dell’anno. Tra feste in maschera, parate di Halloween e la spaventosa Zombie Walk, Cinecittà World è il luogo perfetto per vivere un Halloween indimenticabile.
La notte di Halloween sarà animata da un festival musicale che farà ballare gli amanti del Trap, Rap e Hip-Hop. Nomi importanti come Noyz Narcos, Frah Quintale e Flaza si esibiranno in un concerto/DJ Set unico, accompagnato da Symphony of Chaos, un’incredibile performance che combina una orchestra sinfonica con un DJ Set e spettacolari effetti speciali. Gli studenti potranno divertirsi all’Halloween Resurrection con il rapper Kid Yugi, mentre per chi ama il reggaeton, direttamente da Ibiza arriva il Party Señorita. E per i nostalgici degli anni ’90, Gigi l’Altro porterà in scena un revival imperdibile.
Non c’è solo musica a Cinecittà World: le cene a tema saranno animate dagli artisti del Circo Nero, con spettacoli di mangiafuoco e performance spettacolari. Per chi vuole mettersi alla prova, ci sarà anche un casinò party con veri tavoli da gioco e l’immersione totale nell’esperienza Far West di Disclosure Rome. L’atmosfera da brivido sarà presente già dall’ingresso nella suggestiva Halloween Street, dove tra parate e labirinti di zucche i visitatori si troveranno immersi in un mondo spaventoso.
Una delle esperienze più curiose e divertenti offerte da Cinecittà World è il Funerale da Vivo. Per chi si è mai chiesto come sarebbe il proprio funerale, ora è possibile scoprirlo… da vivo! I partecipanti potranno sperimentare l’emozione di assistere alla propria cerimonia funebre con tanto di bara e carro funebre, il tutto in chiave ironica e divertente. L’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini, ha descritto questa esperienza come “un caso di… divertimento da morire!”
Il mese di ottobre a Cinecittà World è caratterizzato da 17 attrazioni a tema horror, pensate per regalare emozioni forti. La novità di quest’anno è l’U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Gli amanti del terrore potranno attraversare i set della Horror House, ispirata ai film horror più celebri, o provare il brivido dell’Inferno, la più grande montagna russa indoor d’Italia. Tra le altre esperienze da non perdere c’è il Manikomio, i sotterranei più spaventosi del parco, e l’Ostello Maledetto, un luogo in cui tutto può accadere nel cuore della notte.
Anche i bambini avranno il loro spazio a Cinecittà World con attività pensate appositamente per loro. Nell’Hotel Transilvania potranno incontrare Dracula e altri mostri famosi, divertirsi con il Truccabimbi di Halloween e assistere allo spettacolo di magia Piccoli Brividi. Non mancheranno giochi e attività come il Dolcetto Giretto, dove i piccoli potranno vincere dolci e leccornie ad ogni giro sulle giostre, o partecipare all’intaglio delle Zucche di Halloween nella Fattoria delle Zucche a Roma World.
Per i fan delle serie TV, dal 25 al 27 ottobre, Cinecittà World si trasformerà in un set ispirato a Stranger Things. Saranno organizzati meet & greet con gli impersonator di Undici, Vecna e altri personaggi della serie, oltre a set fotografici e selfie point a tema. Il 26 ottobre e il 2 novembre ci sarà l’Escape Horror Night, la più grande escape room outdoor d’Italia. Una notte intera nei boschi, fino all’alba, per liberare un antico villaggio romano dalla maledizione che lo infesta: un’esperienza imperdibile per gli amanti del brivido.
Con 40 attrazioni, 7 padiglioni musicali, spettacoli, cene a tema e Zombie Walk, Cinecittà World si conferma il luogo ideale per vivere un Halloween indimenticabile. Che siate appassionati di musica, di escape room o semplicemente in cerca di una serata all’insegna del divertimento e del brivido, il parco offre una gamma di esperienze per tutti i gusti. Non perdete l’occasione di partecipare alla festa di Halloween più grande d’Italia e preparatevi a una notte di divertimento spaventoso!