Secondo gli studiosi della Binghamton University, i costumi di Halloween riflettono le preoccupazioni culturali del momento. Quest’anno, i costumi più gettonati includono maschere veneziane da medico della peste, che riflettono la consapevolezza acquisita dalla pandemia di COVID-19. Allo stesso tempo, i costumi ispirati ai film dell’anno, come Barbie, mostrano l’influenza dei media sulla percezione delle persone. Altri travestimenti popolari includono Barbie e Ken, Super Mario, La Sirenetta e la Famiglia Addams.
Outfit da Halloween
Halloween fa tendenza anche nella moda per l’inverno. I grandi magazzini offrono giacche, camicie e pantaloni in velluto o jeans, con ricami di ragnatele e mantelline nere. Zara ha una sezione dedicata con accessori come orecchini, spille e collane a tema Halloween. I look da strega dark sono molto popolari, con guanti e mascherine ricamate in tulle.
Makeup da brivido
Il makeup per Halloween offre l’opportunità di trasformarsi in personaggi spaventosi. I look più popolari includono Barbie in versione zombie o schiava della chirurgia estetica, Ariel de La Sirenetta e Mercoledì Addams. Labbra nere o rosse sangue e occhi in primo piano sono i protagonisti del trucco, insieme a tatuaggi temporanei a forma di cicatrici e ferite.
Occhi che cambiano colore
Gli occhi sono un elemento importante per completare il look di Halloween. Le lenti a contatto cosmetiche offrono la possibilità di trasformare completamente lo sguardo. Si possono ottenere occhi da vampiro, gatto nero, zombi, alieni o streghe malvagie con lenti colorate.
Una casa per Halloween, guida agli addobbi
Pinterest offre numerose idee per decorare la casa per Halloween. Le ultime tendenze includono labirinti, corridoi infestati e foreste spaventose. Le