Hair Talent: L’Industria di Riferimento nel Lusso Mondiale

Arriva in televisione HairStyle, il primo talent show di hairstyling che mette in luce il talento dei parrucchieri italiani. In onda su Real Time alle 21,20 e in streaming su discovery+ e Rakuten tv dal 16 novembre, il programma vedrà 10 concorrenti sfidarsi in varie prove, dalle acconciature per occasioni speciali al ripristino della salute dei capelli danneggiati.

Il maestro Rossano Ferretti, uno dei parrucchieri più famosi al mondo, guiderà il talent show insieme al Global Hairstylist Rudy Mostarda, direttivo creativo del marchio Alfaparf Milano Professional. Ferretti ha sottolineato l’importanza di dare visibilità alla categoria dei parrucchieri, spesso bistrattata e ridicolizzata nei film. “Vogliamo offrire opportunità e creare nuovi posti di lavoro”, ha dichiarato.

Il programma, prodotto da Shine Iberia, società di Banijay, vedrà anche la partecipazione di opinioniste come Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni, Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli. Il vincitore di ogni edizione di HairStyle riceverà un premio del valore di 150.000 euro per aprire un salone, con il supporto di un team di esperti guidato da Ferretti.

Real Time, canale dedicato al mondo femminile della Warner Bros. Discovery, trasmetterà il talent show in cinque versioni, non solo in Italia, ma anche in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti. HairStyle si propone di valorizzare l’industria del lusso mondiale legata all’hairstyling e di promuovere la creatività e l’abilità dei parrucchieri italiani.