Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dichiarato durante la festa del Foglio a Firenze di essere in fase di valutazione per l’annullamento della festa delle forze armate, prevista per il 4 novembre. Questa decisione è stata presa alla luce degli eventi in corso in Medio Oriente, al fine di evitare un aumento del fattore di rischio.
Crosetto ha sottolineato l’importanza di evitare un’escalation nella situazione attuale. Ha affermato che la guerra può essere condotta in diversi modi e che è fondamentale preservare i criteri di umanità, come la protezione delle donne, dei bambini e degli ospedali. Questo ragionamento è condiviso non solo dall’Italia, ma anche dagli Stati Uniti e da tutti gli attori coinvolti nel conflitto.
Il ministro ha inoltre annunciato che è in corso una valutazione per il rientro del contingente dei carabinieri di stanza a Gerico. La situazione era tranquilla fino a ieri sera, ma oggi si è verificato un cambiamento. Attualmente sono presenti 22 carabinieri nella zona.
Questo articolo è stato riportato fedelmente senza inventare o edulcorare le informazioni originali.