Il rapper Guè Pequeno ha scatenato una polemica sui social con le sue parole riguardo ai Maneskin, definendoli “finti trasgressivi”. Pur riconoscendo il successo della band nei concerti, secondo il cantante nessuno acquista realmente i loro dischi. Il video del podcast Growing up Italian in cui ha espresso il suo pensiero è diventato virale sui social, suscitando reazioni da parte dei fan del gruppo rock. Tuttavia, come sappiamo, Cosimo Fini, noto come Guè, non ha mai avuto paura di esprimere le sue opinioni musicali e non sembra intenzionato a ritrattare quanto detto. Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato.
Guè Pequeno sui Maneskin: “Riempiono gli stadi, ma chi ascolta i loro album?”
Di seguito riportiamo le parole del rapper, che non ha avuto peli sulla lingua nei confronti della band guidata da Damiano David. “I Maneskin non vendono dischi a nessuno. Riempiono gli stadi, ma non vendono dischi”. L’intervistatore ha poi provocato dicendo: “Non conosco nessuno che li ascolti”. E Guè ha risposto: “Ma riempiono gli stadi, apro Instagram e c’è la figlia di Angelina Jolie al loro concerto”. Insomma, secondo Fini, il successo dei Maneskin sarebbe dovuto all’uso dell’inglese nelle loro canzoni, che comunque ritiene più adatto alla musica rap. Tuttavia, lui stesso non si è mai cimentato nel comporre testi in lingua inglese…
Guè Pequeno divide gli utenti sui social con il suo video
Non è la prima volta che Guè Pequeno suscita l’ira dei fan dei Maneskin. In passato, il cantante li ha definiti “finti trasgressivi”. I baci, la nudità e gli outfit audaci nei loro videoclip sarebbero diventati qualcosa di banale e ripetitivo. Sui social, il pubblico si è diviso tra chi difende il rapper e chi sostiene la band. Ecco alcuni dei commenti: “Devo dare ragione a Guè Pequeno”, “Inoltre, ormai gli stream hanno più valore delle copie vendute. Di fatto, gli ascolti sulle piattaforme vengono considerati come vendite effettive”. Ma c’è anche chi ribatte: “Con l’età sta perdendo, oltre alla carriera, anche gli argomenti”.