Gruber critica Schlein per il suo incomprensibile modo di parlare

Durante l’ultima puntata di Otto e mezzo, la conduttrice Lilli Gruber ha ironicamente evidenziato il linguaggio poco chiaro utilizzato spesso dalla segretaria del Partito Democratico. Anche Giannini ha sottolineato questo limite della sua segreteria, dicendo che “non dice una parola chiara”.

Durante la trasmissione, Gruber ha chiesto a Elly Schlein di spiegare il suo commento su Lampedusa, in cui aveva affermato che rappresenta il fallimento delle politiche di esternalizzazione del governo. La conduttrice ha sottolineato che il linguaggio utilizzato da Schlein rende difficile comprendere il suo punto di vista.

Schlein ha risposto che il vero problema è la violazione dei diritti umani e che pagare dittatori per bloccare i flussi migratori non funziona. Ha anche sottolineato che gli alleati di Giorgia Meloni si oppongono alla solidarietà verso l’Italia.

Durante la puntata, Schlein ha annunciato una grande manifestazione a fine ottobre sul futuro, la sanità, i salari e la casa. Ha anche parlato dei rapporti all’interno del Partito Democratico, affermando di sentirsi supportata e di avere un mandato di quattro anni per portare il partito alle prossime elezioni politiche.

In un altro momento della trasmissione, Gruber ha chiesto se Schlein ancora utilizza la consulenza di un’armocromista per vestirsi. Schlein ha risposto che ci sono state molte fake news a riguardo e ha spiegato che l’armocromista è un’amica che l’ha aiutata per un servizio fotografico per Vogue.

Infine, Gruber ha chiesto se Schlein si sia pentita di un’intervista che ha fatto. Schlein ha risposto di no, dicendo che deve andare dove non è conosciuta.