Grande Fratello 2023: Nuovi ingressi e vecchi scontri
Nella puntata 23 del Grande Fratello 2023, due nuovi concorrenti fanno il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. Rosanna Fratello arriva nell’indifferenza generale, ma almeno c’è Fiordaliso ad accoglierla. Tuttavia, è l’altro ingresso a fare più rumore. Greta Rossetti, ex tentatrice, è determinata a mettere le cose in chiaro fin da subito. Prima di entrare, chiarisce di non essere tornata a Cinecittà per riconquistare Mirko, ma perché ha capito che lui è ancora innamorato di Perla. Nel confronto con l’ex rivale in amore, dimostra di essere superiore e risponde con aplomb ai giudizi ingenerosi di Perla. Rivela di aver rifatto le labbra a 18 anni, utilizzando olio di silicone, che è illegale dal 1998. La sua presenza nella casa riceve un voto di 8.
Pagelle della puntata con Greta, Mirko e Perla protagonisti
Perla Vatiero si dimostra di tutt’altra pasta, accumulando una serie di figure barbine difficili da dimenticare. Alfonso Signorini la mette subito a confronto con Greta, mostrandole i commenti che la prima aveva fatto sul suo conto. Di fronte al video, Perla non nega e ribadisce quanto pensa. Nonostante dica di voler fare il proprio percorso, è sempre all’ombra di Mirko, come se le loro storie passate con Greta non fossero mai esistite. Le contraddizioni non mancano, soprattutto riguardo all’intesa fisica tra Perla e Mirko. Nel programma condotto da Filippo Bisciglia, aveva detto il contrario. Perla riceve un voto di 5.
Passando a Mirko Brunetti, si dimostra maestro nel tenere il piede in due scarpe e nell’arte della supercazzola. Si dice deluso da Greta, ma dorme già con Perla e trascorre le giornate come se fosse fidanzato con lei. In casa, però, hanno un’ottima opinione di lui, dicendo che ha altri valori rispetto a Greta. Quando Greta arriva come concorrente, Mirko la accoglie come una sciagura, ma poi preferisce Perla. Quando Greta torna definitivamente, si lamenta di essere in una posizione scomoda, dimenticando che è stato lui a mettersi in quella posizione. Si crede superiore a Greta in modi e ragioni, ma qualcuno dovrebbe svegliarlo dal sogno. Mirko riceve un voto di 3.
Anita non eredita la furbizia dalla madre
Anita Olivieri cerca sempre di creare dinamiche che la riguardano. Questa settimana, si confronta ancora una volta con Beatrice, accusandola di essere invidiosa della sua gioventù. L’arci-nemica ricambia l’accusa. Durante lo scontro tra Giuseppe e Beatrice, Anita si inserisce e si mette sull’orlo di una crisi di pianto. Ma la sorpresa arriva quando Anita mostra a Garibaldi e Rosy Chin un bigliettino che ha ricevuto con dei medicinali. Sua madre ha sostituito il bugiardino con un messaggio personale. Convocata in confessionale, Anita si scusa, ma finisce per essere nominata direttamente al prossimo televoto eliminatorio. Riceve un voto di 6 per l’intrattenimento.
Beatrice rispedisce a Tropea i Garibaldi
Nel nuovo televoto, Beatrice Luzzi ottiene l’immunità . Non ha tregua e deve ribadire l’ovvio con Anita e Giuseppe, che faticano a seguirne i ragionamenti. Beatrice dimostra di essere una grande giocatrice, ma con loro il gioco è fin troppo facile. L’incontro con gli ex suoceri, i signori Garibaldi, riserva una sorpresa. Il padre di Giuseppe si presenta impreparato e Beatrice lo attacca elencando le malefatte del figlio. Alla fine, Garibaldi senior chiede al conduttore se può portare Cesara a Tropea, dimostrando una mentalità antiquata. Beatrice riceve un voto di 5.