Il percorso impeccabile di Beatrice Luzzi ha subito una piccola macchia. Questa volta, il colpevole è Garibaldi. Dopo settimane di successi, la favorita del pubblico potrebbe aver perso qualche telespettatore affezionato. Nonostante sia finita nuovamente nelle grinfie di Giuseppe durante la settimana, in puntata ha minimizzato, ammettendo una certa attrazione. Ha mantenuto un atteggiamento ambiguo nel triangolo amoroso con Massimiliano, rispondendo con un ammiccante “Ci penso” all’invito di condividere il letto. Questo ha lasciato intendere che i nemici vanno tenuti più vicini degli amici all’interno della casa del Grande Fratello. Voto 5.
Se anche Beatrice Luzzi ha rinunciato a eliminare Garibaldi, la nostra unica speranza rimane Ciro Petrone. L’ultimo classificato in termini di apprezzamento del pubblico sembra aver capito che per rimanere nel gioco deve fare qualcosa. Dopo i fallimenti nel tentativo di formare coppie, ha una nuova missione: smascherare Garibaldi. E ci riesce. Da un paio di puntate non sottolinea più quanto sia falso il suo interesse per Beatrice. Infatti, non perde occasione per far notare il tempismo sospetto del bacio tra Beatrice e Garibaldi. Salvate il soldato Petrone. Voto 7.
Nella casa del Grande Fratello senza coppie, sembra impossibile sopravvivere. Questa volta, anche Letizia sembra pensare così. Dopo un bacio che sembrava uscito da una scuola media con Paolo, sembra già nostalgica dei tempi in cui il macellaio era solo un modo per scappare dalla sua storia precedente. In soli tre giorni e mezzo, passa da “Mi piace molto” e “Non ho mai conosciuto uno come te” a un chiaro “Non sono uscita da una relazione per entrarne in un’altra”. Nel frattempo, Paolo è già geloso di Varrese. In breve, questa storia sembra destinata a non funzionare, per la gioia della regia costretta ad ascoltare i loro baci. Voto 2.
Tutti lo volevano e ora, con l’arrivo di Mirko Brunetti, sembra costretto a inseguire. Non si sa cosa stia cercando, ma gli viene continuamente chiesto ciò che evidentemente non può dare: una relazione. La mamma gli dà supporto (e la genetica non mente). Forse perché è stato protetto fino ad ora, Vittorio sembra avere tutte le carte in regola per distinguersi dagli altri concorrenti, ma gli manca sempre qualcosa. Portare la matematica ovunque potrebbe non essere la strada giusta, come gli ha già detto più volte Beatrice Luzzi. A meno che il televoto non decida diversamente, abbiamo ancora qualche mese per vederlo sbocciare, ma deve sbrigarsi. Voto 6.
“Stanno seguendo l’onda di quello che vedono fuori”, afferma Anita sul ritorno di Beatrice e Garibaldi, esprimendo un’analisi che il pubblico, a parte gli shipper, può solo condividere. Quando Beatrice le chiede spiegazioni, Anita risponde senza smorfie né battute alla Mean Girls, cosa che apprezziamo. Poco dopo, esprime la sua opinione, che è condivisibile, sui Paoleti, nonostante l’amicizia che li lega. La versione giovane di Sonia Bruganelli sembra promettente, sia per il suo stile che per le sue parole taglienti. Voto 8.