Nell’edizione attuale del Grande Fratello, anche se il cast ha delle potenzialità, le puntate sembrano tutte uguali e la noia si fa sempre più intensa. Heidi è al centro dell’attenzione, eliminando prima Massimiliano e poi l’acerrima nemica Anita, che si è dimostrata debole. Durante le nomination, Arnold ha proposto il nome di Beatrice, l’unica che lo ha difeso in queste settimane. Passiamo ai voti.
Heidi e Massimiliano si riavvicinano, ma poi lei lo elimina senza esitazioni, dicendogli chiaramente che non le piace. Voto 9. Dopo cinque puntate con la stessa storia, la stanchezza inizia a farsi sentire. Heidi ha smontato e rimontato Massimiliano come un Lego e poi è passata a Anita, che non ha retto. Anita ha concluso dicendo “Le ho detto cresci”. Voto 9.
Parlando di Anita… continua a giustificarsi per i suoi errori, affermando che non è abituata a stare in televisione. Ma cosa cambia? Dopo una serie di argomentazioni deboli, cerca di ottenere compassione dicendo di essere troppo emotiva per parlare senza piangere. Le sue lacrime per l’incapacità di confrontarsi con Heidi sono stati un autogol. Voto 4.
Le due ragazze hanno attirato l’interesse di Vittorio, che ha dovuto accettare il suggerimento del conduttore di concentrarsi su Frontiere dello Spirito a causa della sua riluttanza ad occuparsi degli affari degli altri. Nonostante l’apparenza flemmatica, sembra avere spirito, come dimostra la sua sportività nel “pasta gate”. Ora sembra che la strada sia spianata per una possibile relazione, ma non sappiamo ancora chi potrebbe essere attratto dall’ingegnere. Voto 6.
Tra i nominati, Marco è stato meritatamente eliminato. Marco chi? Vi starete giustamente chiedendo. E va bene così. Senza voto. Come Arnold, che è in lizza per il comodino d’oro. Voto 4. Arnold è rimasto bloccato nella sua etichetta di “arredo” della casa e spera che sia eliminata Grecia, che è l’unica in grado di risollevare l’interesse del pubblico. Ma il pubblico lo sa. Grecia infatti rimane con il 30% dei voti e Arnold continua a fare brutte figure. Come quella durante le nomination, quando è stato sconfitto da Heidi.