Ascolti TV Venerdì 15 cala Grande Fratello bene Music Awards

Ascolti TV | Venerdì 15 settembre 2023: Music Awards al 17.5%, Grande Fratello al 16.1%, Quarto Grado al 7.6%, Propaganda Live al 5.9%

Nella serata di ieri, venerdì 15 settembre 2023, il palinsesto televisivo italiano ha visto un’accanita competizione tra i principali programmi in onda. Su Rai1, la prima puntata dei Tim Music Awards, trasmessa dalle 21:35 alle 00:35, ha conquistato un pubblico considerevole, registrando una media di 2.382.000 spettatori, corrispondente al 17.5% di share. Va notato che la presentazione, andata in onda dalle 20:51 alle 21:29, ha ottenuto anch’essa buoni risultati con 2.503.000 spettatori e uno share del 13.9%.

Contemporaneamente, su Canale5, il Grande Fratello ha tenuto incollati davanti al video 2.008.000 spettatori, ottenendo uno share del 16.1%. La serata si è articolata in due momenti distinti, con la parte notturna che ha registrato una notevole affluenza di pubblico, con 882.000 spettatori e uno share del 21%, mentre la parte live ha raggiunto 533.000 spettatori con uno share del 14.7%.

Su Rai2, le serie N.C.I.S. e N.C.I.S. Hawai’i hanno catturato rispettivamente 847.000 e 640.000 spettatori, ottenendo share del 4.7% e 4.4%. Su Italia1, il programma Non-Stop è stato visto da 1.239.000 spettatori, raggiungendo uno share del 7.6%.

Su Rai3, il programma “1985. Allarme nel Mediterraneo” ha registrato 370.000 spettatori, ottenendo uno share del 2.3%. Su Rete4, il ritorno di Quarto Grado ha debuttato con un ascolto medio di 997.000 spettatori e uno share del 7.6%.

Su La7, Propaganda Live ha ripreso la sua programmazione con 715.000 spettatori e uno share del 5.9%. Su Tv8, il programma “I delitti del BarLume – Indovina chi?” ha ottenuto 358.000 spettatori con uno share del 2.2%.

In altre fasce orarie, gli ascolti sono stati così suddivisi:

Su Rai1, “Cinque Minuti” ha ottenuto un notevole risultato con 3.645.000 spettatori e uno share del 20.5%.
Su Canale5, “Paperissima Sprint Estate” ha raccolto 2.592.000 spettatori, corrispondenti al 14.3% di share.
Su Rai2, “Tg2 Post Estate” ha registrato 757.000 spettatori con uno share del 4.2%.
Su Italia1, “N.C.I.S.” ha ottenuto 1.223.000 spettatori con uno share del 6.8%.
Su Rai3, “Il Cavallo e la Torre” è stato visto da 1.210.000 spettatori con uno share del 6.7%, mentre “Un Posto al Sole” ha totalizzato 1.560.000 spettatori e uno share dell’8.7%.
Su Rete4, “Stasera Italia” ha radunato 946.000 spettatori nella prima parte e 1.141.000 spettatori nella seconda parte, ottenendo uno share del 5.3% e del 6.3% rispettivamente.
Su La7, “Otto e Mezzo” ha interessato 1.250.000 spettatori con uno share del 6.9%.
Su Tv8, “100% Italia” è stato seguito da 511.000 spettatori con uno share del 2.8%.
Sul Nove, “Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo” ha raccolto 452.000 spettatori con uno share del 2.5%.
Su RealTime, “Ricette d’Italia – Piatti in Tavola” ha siglato 207.000 spettatori con uno share del 1.2%.
Preserale:

Su Rai1, “Reazione a Catena – L’Intesa Vincente” ha ottenuto un ascolto medio di 2.473.000 spettatori, corrispondente al 23.6% di share, mentre “Reazione a Catena” è stato visto da 3.590.000 spettatori con uno share del 26.6%.
Su Canale5, “Caduta Libera – Inizia la Sfida” ha intrattenuto 1.103.000 spettatori, corrispondenti all’11.7% di share, mentre “Caduta Libera” ha convinto 1.974.000 spettatori con uno share del 15.6%.
Su Italia1, “Studio Aperto Mag” ha siglato 407.000 spettatori con uno share del 3.7%, e “C.S.I. Miami” è stato seguito da 748.000 spettatori con uno share del 4.9%.
Su Rai3, “Tg Regione” ha informato 2.106.000 spettatori, ottenendo uno share del 14.5%, mentre “Blob” e “Viaggio in Italia” hanno registrato rispettivamente 757.000 spettatori con uno share del 4.6% e 757.000 spettatori con uno share del 4.3%.
Su Rete4, “Tempesta d’Amore” ha interessato 600.000 spettatori con uno share del 3.6%.
Su La7, “Padre Brown” ha radunato 179.000 spettatori nel primo episodio e 217.000 spettatori nel secondo episodio, ottenendo rispettivamente uno share del 2% e dell’1.7%.
Su Tv8, “4 Ristoranti” ha conquistato 293.000 spettatori con uno share del 2.1%.
Sul Nove, “Cash or Trash – Chi Offre di Più?” in replica è stato scelto da 456.000 spettatori con uno share del 3%.