Il Grande Fratello 2023 ha avuto inizio con la terza puntata, che ha portato con sé i primi litigi e le sorprese. L’importante novità è che il reality show non andrà in onda con un doppio appuntamento venerdì prossimo, ma giovedì 21 settembre. Qualche cambiamento di programmazione da parte di Mediaset dunque, con la trasmissione che andrà in onda regolarmente ogni lunedì e giovedì.
Alfonso Signorini ha dato inizio alla puntata presentando dei video con gli scontri avvenuti tra le concorrenti in Casa. Protagonista delle prime liti è stata Grecia Colmenares, duramente accusata da Letizia, Anita e Samira. L’atteggiamento di Grecia non è stato molto apprezzato dai compagni di avventura, anche se la maggior parte dei telespettatori si è schierata dalla sua parte. Anche Cesara Buonamici ha difeso Grecia, ottenendo l’applauso del pubblico sui social network.
Successivamente, Alfonso ha parlato delle liti tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin, che non vanno d’accordo in cucina. Le due concorrenti cercano entrambe di prendere il controllo dei fornelli. La puntata è proseguita con un fraintendimento tra Paolo Masella e Giselda Torresan. Paolo ha nominato Giselda nella puntata precedente pensando che lei fosse interessata a lui, ma lei ha smentito questa teoria.
Durante la puntata, Alfonso ha anche intervistato Fiordaliso, che ha ricordato alcuni momenti della sua carriera, dell’adolescenza e delle difficoltà affrontate come giovane mamma. Ha anche parlato della morte di sua madre, avvenuta durante la pandemia.
Infine, è stato rivelato il risultato del televoto, con Grecia come meno votata. Successivamente, si è parlato di Ciro Petrone e Fiordaliso, i quali hanno sviluppato un bel rapporto nel Tugurio. Ciro ha anche parlato della sua relazione con Federica Caputo, ammettendo che sta pensando al matrimonio.
La serata è continuata con la storia di Alex Schwazer, che ha ripercorso importanti momenti della sua carriera e ha avuto la sorpresa della visita di sua moglie. Durante questo momento sono emerse polemiche, ma anche commozione.
Infine, sono state annunciate le nomination: Arnold, Beatrice, Lorenzo e Vittorio sono finiti al televoto.