Grande Fratello 2023: Processo a Mughini e Nomination – Intrighi e Dinamiche tra i Concorrenti

Cinque concorrenti del Grande Fratello in nomination dopo la puntata di ieri sera

Dopo la puntata di ieri sera, cinque concorrenti del Grande Fratello si trovano in nomination. Ma ciò che sta facendo più rumore è lo sfogo di Angelica, una delle persone a rischio eliminazione, che è stata colpita dalle parole di Giampiero Mughini due giorni fa. Durante una battuta sulla ragazza che stava ballando, lo scrittore ha utilizzato la parola ‘zocc…’, lasciando un segno profondo. Alla fine della puntata, Angelica crolla: piange e viene consolata da alcune delle sue colleghe. “Gattamorta, persona orribile e quando balli sei volgare… Io lunedì esco così”, dice la giovane.

Il ‘processo’ a Mughini

Durante la puntata, anche il conduttore Signorini affronta il tema. Chiede a Mughini conto delle sue parole: “Le ho dato della poco di buono? Ma non diciamo assurdità”, dice lo scrittore. “Io adoro Angelica, ho fatto una battutaccia, non ci posso credere che ci sia rimasta male. Non ci posso credere che lei si aspetti da me qualcosa di negativo”.

“Io ci sono rimasta male”, dice la ragazza con la voce rotta dal pianto. “Non ci posso credere, non dire assurdità. Si chiamano battutacce, servono a insaporire lo stare insieme. Io penso che i pianti nella vita si riservino a pochi avvenimenti nella vita”, prosegue Mughini. “La prossima volta, in ogni caso, la battutaccia non la risparmio: altrimenti non sarei io”. “So che Giampiero non intendeva offendermi, ma sono parole pesanti che fanno male”, chiosa Angelica.

Le spiegazioni non aiutano Mughini ad evitare la nomination. Oltre a lui e Angelica, rischiano l’eliminazione Alex, Giuseppe e Giselda.