GP Singapore 2023: Leclerc e Sainz dominano le prime prove libere

Charles Leclerc ha conquistato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2023. Il pilota monegasco della Ferrari ha fatto segnare un tempo di 1’33″350, superando il suo compagno di squadra Carlos Sainz (1’33″428) e il campione del mondo in carica Max Verstappen della Red Bull (1’33″476).

Al quarto posto si è piazzato Lando Norris della McLaren, con un tempo di 1’33″522, seguito dai piloti inglesi Lewis Hamilton (1’33″540) e George Russell (1’33″695) della Mercedes.

Leclerc ha dimostrato una grande prestazione nella sua Ferrari, battendo i suoi avversari e mostrando un ottimo potenziale per il resto del weekend di gara. Sainz, il suo compagno di squadra, ha fatto un buon tempo, dimostrando che la Ferrari ha una buona velocità sulla pista di Singapore.

Verstappen, il campione del mondo in carica, è riuscito a piazzarsi al terzo posto nonostante la forte concorrenza. La Red Bull sembra essere ancora una forza da non sottovalutare, nonostante la pressione della Ferrari.

La McLaren ha fatto una buona figura con Norris al quarto posto, dimostrando che la squadra è in forma e pronta a competere con i migliori. Hamilton e Russell della Mercedes si sono classificati rispettivamente al quinto e al sesto posto, dimostrando che la squadra ha ancora un po’ di lavoro da fare per raggiungere i vertici.

La sessione di prove libere è stata un’anticipazione interessante per il resto del Gran Premio di Singapore, e i fan sono pronti per un weekend pieno di azione e competizione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *