Charles Leclerc fuori causa nel giro di ricognizione del Gp del Brasile di Formula 1
Un inconveniente tecnico, forse di natura idraulica, ha causato un incidente che ha messo fuori gioco Charles Leclerc nel giro di ricognizione del Gp del Brasile di Formula 1. Il pilota monegasco ha perso il controllo della sua Ferrari ed è finito contro le barriere di protezione. La gara è stata interrotta poco dopo la partenza a causa di un incidente tra le monoposto di Magnussen e Albon, ma Leclerc non ha potuto prendere parte alla nuova partenza.
Leclerc ha dichiarato: “Al momento non so cosa sia successo, non ho idea. Ho perso il controllo del volante a causa di un problema idraulico, le ruote posteriori si sono bloccate e ho perso il controllo della macchina. Mi dispiace molto per quanto è accaduto. Avevamo preparato tutto il fine settimana per fare una bella gara e poi tutto è finito così”.
Il pilota ha poi aggiunto: “Quest’anno non è stato sicuramente il mio anno più fortunato. Forse dovrei fare un viaggio a Lourdes… Inoltre, il fatto che l’incidente sia avvenuto durante il giro di ricognizione mi ha impedito di ripartire. Ora lavorerò con il mio team per capire cosa sia successo e cercare di risolvere il problema”.