Goodbyememo: mandare messaggi di amore e affetto a persone dopo la morte

In occasione di San Valentino, un servizio innovativo sta catturando l’attenzione di coloro che desiderano mandare messaggi d’amore… dopo la morte, si chiama Goodbyememo.com.

Cosa fa Goodbyememo?

Goodbyememo permette di scrivere messaggi d’amore, completi di foto e video, che verranno inviati ai destinatari solo dopo la morte del mittente. In questo modo, è possibile lasciare un ultimo ricordo indelebile alle persone care.

Come funziona il sistema?

Ci sono due sistemi:

  1. Self Check: L’utente imposta una frequenza (per esempio, mensile) con cui riceve un’email di verifica. Se non risponde entro un tempo prestabilito (ad esempio, una settimana), i messaggi vengono inviati.
  2. Friend’s Check: L’utente riceve un codice segreto da consegnare a una persona di fiducia. Quando l’utente muore, la persona introduce il codice nel sito, certificando il passaggio all’aldilà. Solo in quel caso, le email vengono inviate.

I fondatori e la diffusione internazionale

Goodbyememo è stato fondato da due italiani, Vincenzo Rusciano da Barcelona, Spagna, e Matteo Feliciani da Roma. Il servizio, inizialmente lanciato in inglese, ha rapidamente attratto utenti sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Il sito ha recentemente chiuso una partnership con HospiceUk, una ONG inglese che raggruppa più di 200 hospice nel Regno Unito.

Un’ultima dichiarazione d’amore

In questo San Valentino, Goodbyememo ci invita a riflettere sul valore dell’amore e sul significato di lasciare un segno indelebile nel cuore delle persone care. Grazie a questo servizio innovativo, il nostro “ti amo” potrà risuonare oltre la vita terrena, ricordandoci che l’amore è una forza che non conosce confini.

Preparati a dire “ti amo” e festeggiare San Valentino anche quando non ci sarai più. Questo San Valentino, il pensiero della morte ci farà ricordare di volerci bene e apprezzare ogni minuto della nostra esistenza; per quello che verrà dopo, ci penserà Goodbyememo.

This website uses cookies.