Gli italiani ‘abbandonano’ la Spagna: quest’anno tutti in Portogallo | La Falesia sta incantando il mondo intero

viaggiare

Viaggiare ed esplorare - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La nuova meta preferita dagli italiani sta attirando milioni di turisti. Ormai la Spagna è stata sostituita

Viaggiare è sempre un’esperienza totalizzante in grado di trasmettere emozioni impossibili da dimenticare. Ogni viaggio resta nella memoria di ognuno di noi e ci lascia insegnamenti importanti che custodiremo con estrema gelosia.

Ogni destinazione merita la giusta attenzione poiché nel mondo esistono tantissime meraviglie che devono essere visitate almeno una volta nella vita. Tuttavia, avere delle preferenze è piuttosto normale ed ognuno di noi ne ha una in particolare.

Secondo i dati raccolti dall’INE, “Instituto Nacional de Estadistica“, oltre 4 milioni di italiani scelgono la Spagna come destinazione per le proprie vacanze. Si tratta di una scelta che desta molta curiosità anche se le ragioni possono essere facilmente intuibili.

La Spagna è sicuramente una terra meravigliosa, ricca cultura e tradizioni che affascinano il mondo intero. Una delle domande che ci si pone più spesso riguarda le motivazioni che spingono gli italiani a considerarla come prioritaria rispetto ad altre destinazioni.

I luoghi più amati dagli italiani

Gli italiani hanno sempre avuto un grande debole per la Spagna ed in particolare per Madrid, Barcellona, le Canarie e Valencia. Queste località offrono tantissime alternative culturali, divertenti e formative che sono adatte sia per gli adulti che per i più piccoli.

Secondo la direttrice dell’ente del Turismo, gli italiani apprezzano la Spagna per diverse ragioni: “è una delle destinazioni più richieste dai turisti italiani, grazie al clima, all’ottima relazione qualità-prezzo, alla qualità delle infrastrutture, alla eccellente gastronomia e ricco patrimonio, alle buone connessioni aeree, all’affinità socio-culturale e ospitalità degli spagnoli, oltre alla diversità e adattabilità della loro offerta turistica“, com’è riportato sul magazine “Siviaggia“.

Portogallo
Porto, in Portogallo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Gli italiani “abbandonano” la Spagna

La Spagna è sempre stata la meta preferita dagli italiani dove i magnifici villaggi pittoreschi e la movida notturna ha attirato l’attenzione e la curiosità dei viaggiatori. Negli ultimi tempi è cambiato qualcosa e la meta preferita dagli italiani non è più la Catalogna. La maggior parte dei turisti hanno una nuova destinazione nel cuore ed è proprio il Portogallo.

In questa terra è possibile trovare lunghi chilometri di costa e delle spiagge davvero incantevoli che ammaliano gli italiani. Il luogo preferito dagli abitanti del Bel Paese è Praia da Falésia con 6 chilometri di costa dorata delimitata da pareti di roccia rossa e ricca vegetazione. Questa spiaggia si divide in due zone: quella orientale in cui l’acqua è poco profonda e si possono effettuare sport molto divertenti; mentre la parte occidentale ha scogliere alte che lasciano letteralmente senza fiato.