Giulia De Lellis vs Ferragnez: gli ultimi sviluppi

È uscita su Prime Video l’attesissima puntata su Sanremo della serie The Ferragnez. Dopo sei mesi, i fan di Chiara Ferragni e Fedez hanno finalmente potuto vedere cosa è successo dietro le quinte dell’Ariston dopo il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, davanti a Chiara e all’Italia intera. Nonostante la coppia abbia cercato di raccontare al pubblico come sono andate le cose, le critiche nei confronti di The Ferragnez: Sanremo Special non si sono fatte attendere. Tra queste, la giornalista Selvaggia Lucarelli ha condiviso una profonda analisi della puntata sul web, ricevendo un inaspettato sostegno da Giulia De Lellis.

Selvaggia Lucarelli non ha mai nascosto il suo disprezzo per i Ferragnez, quindi era prevedibile una sua recensione negativa della puntata. Ma nessuno si sarebbe aspettato che Giulia De Lellis, una delle influencer più discusse degli ultimi tempi, avrebbe condiviso sulle sue storie Instagram uno spezzone della critica di Selvaggia, commentando ironicamente: “Qui ho riso forte, sorry”. Poi ha scritto su Twitter: “Ops, ho riso ad alta voce”. Il pezzo incriminato riguarda Fabio Damato, general manager della società The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection, che in The Ferragnez è apparso come il più grande sostenitore di Chiara.

Selvaggia Lucarelli ha scritto: “E a proposito di adulatori, non possiamo non citare l’altro assoluto protagonista della puntata, il marito di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato. Che nel sottopancia si definisce modestamente: ‘General manager Chiara Ferragni Brand & Tbs crew’. Che poi è anche quello che mentre Chiara Ferragni saliva sul palco ci faceva sapere che gli abiti ‘Col claim femminista’ erano idee sue e ce li spiegava pure sulla sua pagina. Lui, non lei. Damato, come Fedez, ha la sindrome di Napoleone. Accanto alla svettante dea del web, decide che tocca a lui dirigere l’orchestra”.

Queste sono alcune delle parole scritte da Selvaggia Lucarelli, riprese poi da Giulia De Lellis. Nonostante la De Lellis abbia cancellato quasi immediatamente la storia postata su Instagram, lo screenshot ha fatto il giro del web fino ad arrivare ai diretti interessati: Chiara e Fedez. Il primo a farsi avanti è stato il rapper che ha messo un like al tweet di @NinaKreuz che in risposta all'”Ops ho riso ad alta voce” di Giulia De Lellis ha scritto: “Ma parlaci un po’ dei festini in Israele Giulia, così ridiamo anche noi ad alta voce, non credi?”. E poi è stata la volta dell’imprenditrice digitale che ha supportato con un “Mi piace” il commento di @Rossa_Malpelo: “Potrei parlare della famosa mancata solidarietà femminile, della misoginia da donna a donna o dell’assenza di obiettività perché in questi commenti tutto è lecito solo quando si parla di un grande successo come quello della Ferragni. MA dirò solo: non piangere acrimoniosa”. Insomma, in molti hanno difeso i Ferragnez forse perché il commento di Giulia De Lellis è un po’ “come il bue che dà del cornuto all’asino”.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *