Giulia Cecchettin: l’aggressione filmata e le testimonianze sconvolgenti sulla rincorsa e caricamento in auto della vittima

Giulia Cecchettin scomparsa: la possibile svolta nel caso

Sei giorni di mistero sembrano finalmente trovare una possibile soluzione grazie a un video di una telecamera di videosorveglianza. Nel filmato, si può vedere Giulia Cecchettin, una giovane di 22 anni, coinvolta in una colluttazione con il suo ex fidanzato Filippo Turetta, che ora è ufficialmente indagato per tentato omicidio. L’accusa è aggravata dal fatto che la vittima e l’indagato avevano una relazione affettiva.

Cosa rivela il video

Nel video, si può vedere chiaramente la lotta tra i due ragazzi, durante la quale Giulia viene ferita e perde sangue. Secondo gli inquirenti, Filippo ha compiuto atti che non lasciano dubbi sul fatto che volesse causare la morte della giovane, colpendola ripetutamente per impedirle di fuggire.

Dopo aver colpito Giulia con calci mentre era a terra, tanto da farla urlare di dolore e chiedere aiuto, Filippo viene ripreso mentre si sposta con la sua auto insieme alla sua ex in un’altra area. Tuttavia, la giovane riesce a fuggire. Ma viene raggiunta da Turetta, che la aggredisce violentemente alle spalle, facendola cadere e provocandole ulteriori ferite e sanguinamenti. La vittima rimane a terra apparentemente senza vita, mentre Filippo carica il suo corpo nella sua auto e si allontana dal luogo del crimine, rendendosi immediatamente irreperibile.

Filippo Turetta, coetaneo di Giulia, non aveva mai accettato la fine della loro relazione e al momento è ancora ricercato, non solo in Italia. La speranza è che questo video possa fornire agli investigatori le prove necessarie per portare l’indagato davanti alla giustizia. La famiglia di Giulia, nel frattempo, continua ad attendere notizie sulla sua sorte, nella speranza che possa essere trovata sana e salva.

Change privacy settings
×