Giulia Cecchettin: la caccia a Filippo Turetta – dalla lite alla fuga, tutto ciò che sappiamo

Il caso di Filippo Turetta, il giovane di 22 anni, ex fidanzato di Giulia Cecchettin, trovata morta in un canalone vicino al Lago di Barcis in provincia di Pordenone, sta suscitando grande preoccupazione. L’immagine di Filippo, descritto come un classico “bravo ragazzo” anche se un po’ timido e riservato, sembra essere stata messa in discussione. Infatti, è emerso un video in cui si vede il giovane aggredire la ragazza e caricarla in auto. Da quel momento, Turetta è in fuga e l’ultimo avvistamento risale a mercoledì scorso, quando la sua auto sarebbe passata in Austria.

Chi è Filippo Turetta e cosa lo avrebbe spinto a compiere un gesto simile?

Filippo Turetta è originario di Torreglia, un comune di poco più di 6000 abitanti in provincia di Padova, ai piedi dei Colli Euganei. Appassionato di passeggiate in montagna, era solito frequentare le zone dei Colli Euganei. La sua famiglia gestisce un ristorante nel paese. Durante la sua giovinezza, ha praticato pallavolo e ha frequentato la palestra comunale. Dopo aver frequentato le scuole elementari a Torreglia, si è iscritto al liceo scientifico presso l’istituto Alberti ad Abano. Successivamente, ha studiato Ingegneria Biomedica all’Università di Padova, dove ha conosciuto Giulia Cecchettin.

Secondo amici e conoscenti, Filippo e Giulia sono rimasti amici dopo la fine della loro relazione, nonostante il giovane avesse sofferto molto per la separazione, diventando più chiuso negli ultimi tempi. I genitori di Filippo assicurano che non aveva mai mostrato comportamenti violenti, ma sembra che la “miccia” che lo abbia fatto esplodere potrebbe essere stata l’imminente laurea di Giulia, che avrebbe definitivamente allontanato i due.

Le testimonianze contrastanti e la fuga di Filippo Turetta

L’unica persona che sin dall’inizio non ha creduto alla versione del “bravo ragazzo” è Elena Cecchettin, sorella di Giulia. Fin dall’inizio, Elena si è mostrata preoccupata per la scomparsa dei due giovani. Mentre i genitori di Filippo continuavano a descriverlo come un ragazzo perbene, Elena lo ha descritto come una persona possessiva e gelosa, incapace di accettare la fine della relazione con Giulia. Nel frattempo, la fuga di Filippo continua da una settimana, con le telecamere delle strade che lo hanno ripreso mentre si spostava dal Veneto all’Austria, dove la sua auto è stata avvistata mercoledì scorso.

La vicenda di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin continua a tenere banco, con molte domande ancora senza risposta. Cosa ha spinto Filippo a compiere un gesto così tragico? Cosa è successo davvero tra lui e Giulia? Le indagini sono in corso e speriamo che presto si possa fare chiarezza su questa terribile vicenda.

This website uses cookies.