Giulia Cecchettin, una studentessa di Vigonovo in provincia di Venezia, e il suo ex fidanzato Filippo Turetta di Torreglia nel padovano, sono scomparsi da sabato scorso. Entrambi frequentano l’Università di Padova. Oggi, durante la cerimonia di proclamazione dei laureati, il presidente della Commissione di laurea in Ingegneria biomedica dell’Università di Padova, Stefano Tomasin, ha dedicato un pensiero speciale a Giulia.
Un saluto speciale per Giulia Cecchettin
Il Prof. Tomasin ha espresso il suo saluto a Giulia Cecchettin, che avrebbe dovuto sostenere l’esame di laurea oggi. Durante il suo discorso, ha sottolineato l’importanza di avere Giulia tra i neolaureati e ha espresso l’augurio di vederla presto tornare tra gli studenti dell’Università di Padova. Ha inoltre esteso il suo pensiero anche a Filippo Turetta, auspicando che anche lui possa raggiungere il traguardo della laurea.
L’appello della comunità universitaria
La scomparsa di Giulia e Filippo ha suscitato grande preoccupazione all’interno della comunità universitaria. Docenti, personale e studenti si sono uniti nell’augurio di ritrovare presto Giulia e di vedere entrambi tornare tra i neolaureati dell’Università di Padova. Le autorità competenti stanno indagando sul caso e si stanno facendo tutti gli sforzi necessari per trovare i due giovani.
La speranza di un lieto fine
La scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta ha gettato un’ombra di tristezza sulla giornata di proclamazione dei laureati dell’Università di Padova. Tuttavia, la comunità universitaria mantiene la speranza di un lieto fine, con il ritorno di Giulia e Filippo e il raggiungimento del traguardo della laurea per entrambi. Le ricerche sono ancora in corso e si spera che presto ci siano novità positive sul loro ritrovamento.