“Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: il papà della giovane racconta la sua opinione sulla decisione di troncare la relazione”

Giulia Cecchettin scomparsa: la speranza del padre

Giulia Cecchettin, una giovane di 22 anni, avrebbe dovuto laurearsi proprio in queste ore. Tuttavia, la sua famiglia è preoccupata perché Giulia è scomparsa da Vigonovo, in provincia di Venezia, sabato scorso insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta. Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha parlato all’Adnkronos esprimendo la sua speranza che la figlia torni sana e salva. La Fiat Punto nera, con una leggera ammaccatura sul paraurti, è stata avvistata più volte in questi giorni, ma non è chiaro se entrambi i ragazzi fossero a bordo.

Le indagini delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine hanno stabilito il loro comando operativo a Vigonovo per essere più vicini alla famiglia di Giulia. Gino Cecchettin ha apprezzato questa vicinanza e ha sottolineato l’imponente impianto investigativo messo in campo. La famiglia ha collaborato con le autorità, fornendo loro tutte le informazioni possibili. Hanno anche consegnato il vecchio computer di Giulia, sperando che possa fornire qualche indizio utile.

Il rapporto tra Giulia e Filippo

Gino Cecchettin ha raccontato del rapporto tra Giulia e Filippo. I due erano compagni di università e inizialmente erano amici, ma poi si sono fidanzati. Quando Giulia ha capito che Filippo non era l’uomo della sua vita, ha deciso di troncare la relazione. Tuttavia, essendo nello stesso gruppo di studio e avendo un cuore generoso, Giulia ha mantenuto un rapporto di amicizia con lui per non fargli soffrire. Secondo il padre, Giulia è una ragazza giudiziosa e amorevole, ma la sua decisione di rimanere amica di Filippo potrebbe non essere stata accettata da tutti.

Filippo, che ultimamente non era visto di buon occhio dalla sorella di Giulia, sembrava un ragazzo timido. Tuttavia, quando Giulia ha deciso di lasciarlo, anche il padre l’aveva invitata a troncare definitivamente la relazione. Gino Cecchettin rivede in Giulia la volontà di chiudere la situazione nel modo migliore possibile, perché la sua natura amorevole non vuole far soffrire gli altri. Tuttavia, sembra che Filippo fosse diventato troppo pressante negli ultimi tempi. La famiglia spera che Giulia torni presto a casa sana e salva.