Girelli (Omnicom): Urgente azione necessaria per porre fine alla procrastinazione

Il Ceo di Omnicom Media Group, Marco Girelli, insieme all’accademico Stefano Mancuso, ha presentato oggi a Milano il progetto non profit ‘Prospettiva Terra’. L’obiettivo è unire aziende, realtà no profit, comunità scientifica e istituzioni per sostenere progetti di ricerca scientifica, innovazione e comunicazione che affrontino il problema del riscaldamento globale.

Girelli ha spiegato che l’idea è nata da una conversazione con Mancuso durante un evento: “Mi sono chiesto come poter contribuire a questa causa e abbiamo capito che, grazie alla posizione di Omnicom come gruppo di comunicazione, potevamo fare la differenza”. Omnicom ha una forte relazione con brand importanti che credono fortemente in queste tematiche, quindi è stato deciso di coinvolgere queste aziende per realizzare progetti concreti e benefici tangibili in tempi brevi.

Il valore aggiunto di Prospettiva Terra è quello di unire gli sforzi di queste aziende per sviluppare iniziative al servizio del bene comune e per un futuro sostenibile. Tra le realtà fondatrici del progetto ci sono McDonald’s, Henkel e Ricola, mentre Acone Associati e Publitalia’80 sono media partner. Omnicom Media Group ha promosso l’iniziativa insieme a Stefano Mancuso, mentre PNAT e Red Joint Film si occupano rispettivamente degli aspetti tecnologici e creativi del progetto. APCO Worldwide è il partner per la comunicazione.

Le aziende interessate a partecipare a questo percorso possono contattare il gruppo di lavoro tramite il sito web www.prospettivaterra.com. Come ha sottolineato Girelli, “non possiamo più procrastinare, dobbiamo intervenire”.