“Giorgia Meloni non partecipa all’incontro con Biden: Critiche di Renzi sul mancato appuntamento”

Il presidente degli Stati Uniti ha tenuto un importante ricevimento a cui Giorgia Meloni avrebbe dovuto partecipare. Questo ricevimento non aveva nulla a che fare con l’immigrazione, quindi sarebbe stato appropriato per la leader di Fratelli d’Italia essere presente anziché inviare una scusa e rimanere a casa con la sua famiglia. Quando un leader internazionale ti invita, è doveroso accettare l’invito. Meloni ha commesso un errore.

Matteo Renzi ha criticato il modo in cui la destra ha affrontato il problema dell’immigrazione utilizzando parole superficiali e populiste. Ha sottolineato che se la destra vuole proporre un piano serio come quello di Enrico Mattei, deve discutere con tutti e non può evitare di partecipare a eventi importanti come il ricevimento con Biden.

Renzi ha anche affermato che Meloni sta perdendo credibilità, non solo per quello che dice oggi, ma anche per le cose che ha detto negli ultimi dieci anni. Ha sottolineato che Meloni ha vinto le elezioni promettendo di bloccare l’immigrazione, ma secondo Renzi, non hanno effettivamente bloccato gli sbarchi, semplicemente hanno chiuso gli occhi di fronte al problema, mentre gli sbarchi continuavano ad aumentare.

Change privacy settings
×